One Fight Night 11: Martine Michieletto sconfigge Amber Kitchen nella Muay Thai
Martine Michieletto ha fatto un’ottima prima impressione al suo esordio in ONE Championship battendo Amber Kitchen nella Muay Thai (129,25 libbre) al ONE Fight Night 11: Eersel vs Menshikov su Prime Video.
La Kitchen si è difesa selvaggiamente in cerca di una vittoria, aggredendo “The Italian Queen” con ganci potenti e numerosi calci alti, ma il suo stile aggressivo non le è bastato per ottenere l’agognata vittoria.
L’evento si è tenuto all’interno del leggendario Lumpinee Stadium di Bangkok, patria della Muay Thai: elemento ancora più simbolico e significativo per Martine, che si esprime equalmente bene sia nella kickboxing che nella boxe thailandese.
Martine Michieletto is victorious!
— Beyond Kickboxing (@Beyond_Kick) June 10, 2023
The Italian fighter weathers the early storm and outguns a tough Amber Kitchen, to extend her winning streak to 15 fights. #ONEFightNight11 pic.twitter.com/xTw6vxuuBB
Martine Michieletto ha infatti resistito all’assalto iniziale e ha iniziato subito a prendere il suo ritmo, andando a segno con vari ganci nascosti dietro jab efficaci.
“AK 47” (questo il nome di battaglia della inglese), campionessa inglese WBC di Muay Thai ha tentato di avanzare ma è stata tenuta a distanza da Martine, che ha sapientemente decostruito il lavoro della Kitchen.
Al secondo round Amber è riuscita a segnare in viso Martine ed a metà del round la fighter della promotion “Bad Company” è andata a segno con una buona combinazione uno-due e qualche gomito durante il clinch: tuttavia l’italiana ha tenuto bene i colpi ed è stata capace di replicare efficacemente con potenti calci al corpo, che hanno lasciato l’avversaria stremata all’angolo al suono della campana.
Al terzo round, quello finale, entrambe le campionesse sembravano equivalersi, ma l’utilizzo brillante del jab di Martine, unito alle sue ginocchiate dal timing perfetto durante il clinch hanno scosso la Kitchen e le hanno garantito il favore dei giudici che hanno decretato la vittoria dell’italiana ai punti per decisione unanime.
Si tratta della quindicesima vittoria consecutiva di Martine, che porta così il suo record a 49 vittorie e 13 sconfitte.
Amber Kitchen, d’altro canto, ha collezionato la sua quarta sconfitta sotto la bandiera ONE, ed il suo futuro nella promotion non è così scontato.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti