Mackenzie Dern si scusa per la sconfitta a UFC 295 contro Jessica Andrade: “Devo imparare a controllare le mie emozioni”
Mackenzie Dern ha parlato apertamente della sua recente sconfitta a UFC 295. Dern (13-4 MMA, 8-4 UFC) ha subito un TKO al secondo round contro l’ex campionessa UFC dei pesi paglia, Jessica Andrade (25-12 MMA, 16-10 UFC), sabato 11 novembre 2023 nella main card al Madison Square Garden di New York.
JESSICA ANDRADE BACK IN THE WIN COLUMN 😤 #UFC295 pic.twitter.com/mfJERm9Y7c
— ESPN MMA (@espnmma) November 12, 2023
Nonostante abbia mostrato una grande tenacia rialzandosi più volte dopo essere stata atterrata, la potenza di Andrade si è rivelata troppo per Mackenzie Dern.
Con un livido sotto l’occhio destro, Dern ha condiviso su Instagram i suoi pensieri sulla sconfitta:
“Tutto avviene al momento giusto. Ovviamente speravo in una performance migliore al MSG e non nella mia prima sconfitta per TKO, lol, ma confido nei piani di Dio! Devo imparare a controllare le mie emozioni! Mi sono lasciata coinvolgere in un combattimento emotivo, che non era nei piani. Volevo fare molto, ma non scambiare troppo, perché era rischioso. Ho subito 4 atterramenti, innanzitutt lol. Ancora una volta sono stata messa alla prova, ho avuto una opportunità e non ho superato il test. Questo è il rischio quando entriamo nell’ottagono, sapevo che sarebbe stata una bella lotta, perché entrambe cercavamo il KO. Ma ho imparato molto e il focus è sulla cintura! Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me, che mi supportano nella vittoria e nella sconfitta, e che continuano a credere in me. Scusate per la delusione, sto bene, il mio cuore è a pezzi, fa male, ma per il resto va tutto bene. Ora torno dal mia figlia e mi godo il tempo con la mia famiglia e mi allenerò di più perché tornerò presto. L’obiettivo continua, devo solo lavorare più con calma, questa guerriera ha molta emozione in tutto ciò che fa! Lol cadere 7 volte e rialzarsi 8!“
Dern, una delle fighter più decorate nel Jiu-Jitsu brasiliano, deve ancora sviluppare la lotta offensiva o le abilità di striking necessarie per superare i livelli più alti della divisione. Andrade ha respinto i primi tentativi di takedown e l’ha sopraffatta in piedi. L’arbitro ha interrotto il combattimento dopo il quarto atterramento di Dern.
Con questa sconfitta, Mackenzie Dern va a un record complessivo di 13-4, con un curriculum di 8-4 in UFC.
Leggi anche:
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti