Joe Rogan fa arrabbiare Dana White: “I fighter Bellator migliori di quelli UFC”
Joe Rogan, noto commentatore UFC, ha alcune opinioni interessanti sulle altre promotion di MMA nel mondo. Grande appassionato di MMA e di sport da combattimento, Joe Rogan è anche cintura nera di taekwondo oltre ad aver praticato kickboxing e Brazilian Jiu-Jitsu e vanta una certa conoscenza da insider del mondo che racconta nei suoi podcast.
Nel suo popolare podcast “The Joe Rogan Experience” #1920 con Dave Portnoy, il commentatore UFC ha detto la sua su Bellator MMA, sbilanciandosi in alcune affermazioni audaci, supportando le recenti dichiarazioni di Scott Coker (CEO di Bellator MMA) e… suscitando le ire di Dana White.
Rogan ritiene che alcuni dei fighter di Bellator MMA siano molto bravi e ha detto che potrebbero persino battere alcuni fighter della UFC. Parlando con il suo ospite ha affermato: “Bellator è sempre stata considerata come una lega di serie B… sembrava che i fighter che vi combattevano non avrebbero mai potuto combattere nella UFC. Anche io lo pensavo, almeno per qualcuno di loro, ma ora non penso sia più così. Ad esempio penso che Douglas Lima possa battere chiunque al mondo”.
Il commentatore UFC ha poi dichiarato nel suo podcast: “Devono solo trovarsi in una situazione in cui possano combattere contro di loro“, facendo l’esempio di Ben Askren. “È quello che ho pensato di Ben Askren all’epoca… Era così fottutamente bravo… Il suo grappling era veramente al di sopra e al di là di quella di tutti gli altri. Se ti prendeva… se andavi giù facevi un bel giro. E non potevi nemmeno stare in piedi con lui, perché rischiavi che durante un calcio ti prendesse la caviglia e ti afferrasse al tronco“.
In realtà Askren è arrivato a fine carriera in UFC dopo un lungo percorso da imbattuto in Bellator e dopo aver stravinto in ONE Championship (eccetto un no contest contro Luis Santos): in UFC ha vinto contro Robbie Lawler (con un discutibile “early stoppage“) ma ha poi perso i suoi due ultimi match, contro Jorge Masvidal (che gli ha inflitto il KO più rapido della storia delle UFC in soli 5 secondi) e Deman Maia, prima di annunciare definitivamente il suo ritiro come fighter professionsta di MMA il 26 ottobre 2019.

Durante l’evento misto Bellator “MMA VS. Rizin“, dove i fighter della Bellator MMA si sono scontrati controquelli della Rizin Fighting Federation, Bellator MMA ha letteralmente fatto a pezzi i suoi avversari di Rizin battendoli 5-0.
A Scott Coker, presidente di Bellator MMA, è stato chiesto cosa pensasse dei suoi fighter e la sua risposta è stata incendiaria: “Abbiamo fighter che possono battere quelli della UFC“.
Nel frattempo, corrono voci di una vendita di Bellator MMA: Ariel Helwani, noto giornalista canadese di origini mediorientali, esperto di MMA, sostiene che “ci siano voci che parlano di una messa in vendita di Bellator MMA“. Di recente Bellator ha aggiunto al suo roster fighter come Sara McMann e Corey Anderson: è possibile che la società tenti di modificare la sua struttura ed aumentare la capitalizzazione per diventare un serio competitor della UFC negli anni a venire.

Il presidente UFC Dana White, tuttavia, ha messo la parola fine sull’ipotesi di un evento di cross-promotion tra UFC e Bellator MMA. I fan quindi non potranno vedere i fighter delle due promotion confrontarsi testa a testa nell’ottagono.
Almeno per ora.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti