È ARRIVATO L’AI BOT DI KOMBATNET!
Da oggi potete conversare con una AI (Intelligenza Artificiale) grazie al BOT di Kombatnet fornito da POE, progetto di Quora!
Potete farle (o fargli… a vostra scelta) domande sui prossimi match, ottenere informazioni sui fighter, apprendere i regolamenti delle varie discipline e molto altro ancora! Il limite è la vostra immaginazione e la vostra curiosità!
Potete accedervi con il vostro account Google, Apple, la vostra email o il vostro numero di telefono. La vostra chat resterà in memoria e potrete accedervi ogni volta che ne avrete bisogno.

Che cos’è un AI BOT
Un AI CHATBOT è una chat dove potete scambiare messaggi con una intelligenza artificiale. AI sta per “Artificial Intelligence” (“Intelligenza Artificiale“, appunto) chat sta per… “conversazione” e “BOT” sta per “ROBOT“, nel senso di “software“.
Esattamente come su WhatsApp o Telegram, avete la possibilità di conversare con qualcuno: ma dall’altra parte, invece di avere una persona, avete un “software“. Non pensatelo come un software tipico: si tratta di una ANN, ossia “Artificial Neural Network“, o “Rete Neurale Artificiale“: è la cosa più simile ad un “cervello” realizzata con un computer. Implica una struttura neurale che ricalca quella umana, che gira su dei Data Center, ossia enormi sistemi di computer collegati tra loro che possono occupare spazi delle dimensioni di grandi capannoni, con sistemi di raffreddamento e connessioni ben più veloci di quelle di casa vostra.

Questi sistemi sono ALLENATI (nel senso che “studiano“) su enormi set di dati in modo da acquisire conoscenza ed essere in grado di rispondere in maniera pertinente a tutte le domande che sono loro poste.
Avrete tutti sentito parlare di ChatGPT, il rivoluzionario chatbot creato da OpenAI che sta cambiando la storia dell’umanità ed è ad un passo dallo sviluppo di un agente di intelligenza artificiale generale (AGI), che tanto spaventa o intriga (a seconda della vostra opinione sull’argomento).
Al di là delle opinioni, quel che è certo è che i sistemi di intelligenza artificiale offrono un metodo per apprendere e sviluppare le proprie competenze (ed accelerare i risultati del proprio lavoro) semplicemente incredibile, al limite della magia.
La comodità di poter chattare con un sistema intelligente ed ottenere risposte pertinenti alle proprie domande è qualcosa per la quale ogni nostro antenato, dalle origini dell’uomo ad oggi, avrebbe fatto carte false: oggi noi abbiamo (tutti) questo potere a portata di mano. Assieme a ChatGPT sono nati numerosi altri sistemi simili, basati sui LLM (Large Language Model, “Grandi Modelli di Linguaggio“) che consentono lo sviluppo di diverse, specifiche e particolari AI, a seconda delle varie necessità.
Cosa si può fare con un AI CHATBOT?
Ecco di seguito alcune domande che potete porre all’AI CHATBOT di Kombatnet:
- Creami un allenamento ad hoc per sviluppare la reattività nel Karate
- Quali sono le migliori palestre di pugilato di Toronto?
- Elencami i migliori campioni di Taekwondo degli anni 2000
- Quali sono le tecniche più comuni per il taglio del peso nella kickboxing?
- Devo spiegare a dei bambini in una scuola la differenza tra Muay Thai e Kickboxing: creami un discorso comprensibile per i più piccoli
- Scrivimi uno script per il mio prossimo video sullo Judo Olimpionico
- Quali sono gli aspetti legali da tenere in considerazione nella difesa personale?
- Devo realizzare un volantino per un evento di Savate: puoi darmi qualche suggerimento?
… come potete capire il limite è solo la vostra fantasia.

ATTENZIONE: le AI sono in continua evoluzione e possono dare risultati verosimili ma falsi. Non prendete per oro colato tutto ciò che riferiscono.
Già: a volte sbagliano.
Possono creare frasi senza senso oppure semplicemente aver “appreso” su set di dati vecchi e dare delle risposte convincenti ma errate (in gergo, “allucinazioni“). Nondimeno, sono potentissime e consentono di accelerare il vostro business o la vostra attività: usare le AI vi fornisce un vantaggio competitivo per il vostro business, la vostra attività o anche semplicemente a livello personale.
Immaginatele quindi come uno strumento eccezionale per aumentare le vostre competenze, da utilizzare con criterio.
Tramite l’apprendimento nel tempo, le AI sono in grado (come gli esseri viventi) di migliorare il livello delle proprie risposte. Potete in ogni caso correggere l’AI proponendo la vostra versione corretta della risposta: si scuserà per l’imprecisione e ne terrà presente in futuro!
Inizia ora a conversare con l’AI BOT di Kombatnet cliccando qui:
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti