Dana White criptico sul ritorno di Conor McGregor in UFC
Il futuro di Conor McGregor potrebbe diventare più chiaro a breve, secondo Dana White.
Il CEO dell’UFC in una chat Instagram Live mercoledì 28 agosto sera ha anticipato un aggiornamento su “The Notorious“: McGregor è stato fuori dai giochi da quando si è rotto una gamba a luglio 2021 contro Dustin Poirier ad UFC 264 e, dopo un’estate tumultuosa che ha visto saltare un incontro programmato con Michael Chandler, non ci sono ancora notizie certe su quando avverrà il suo tanto atteso ritorno in gabbia.
White ha dovuto ripetutamente stroncare la possibilità che McGregor combatta prima della fine del 2024, quindi resta da vedere cosa White ha intenzione di annunciare per l’ex campione di due divisioni.
“Ne abbiamo parlato e vuole combattere. Vedremo quando. Non quest’anno. Non combatterà quest anno“.
McGregor ha risposto dopo poco su X: “Ah Dana, ‘December is the date‘” ha scritto il fighter. “Chiudi il calendario con un evento vincente! Su, di che parliamo? Sarò al massimo già dal prossimo mese. Dicembre! Dite a Dana ed alla UFC che vogliamo dicembre! Ci meritiamo dicembre!“
Ma Dana ha continuato ad essere evasivo:
“Notizie su Conor in arrivo, notizie su Oliveira in arrivo“, ha detto White. “Notizie su Chandler in arrivo. Notizie su Max Holloway in arrivo. All that good shit. Coming soon.“
Poco dopo che White ha completato la sua live su Instagram, McGregor è sembrato rispondere al commento con un’emoji “furba“.
Nel frattempo McGregor si abbandona ai festeggiamenti per il matrimonio della sorella Erin con Terry Kavanagh, per il quale ha affittato un intero hotel di lusso, il cinque stelle Cashel Palace, del tycoon di Tipperary John Magnier. Il prezzo di ogni stanza dell’hotel va da circa 500 euro a notte fino ad arrivare a 1200 euro a notte per le suite private.
L’ex campione dei pesi leggeri Charles Oliveira attende la sua prossima chiamata da quando ha perso contro Arman Tsarukyan lo scorso aprile all’UFC 300. “Do Bronx” avrebbe dovuto guadagnarsi un titolo UFC e una rivincita con Islam Makhachev con una vittoria su Tsarukyan, ma ora cerca di battere un altro nome di spicco nei 155 libbre per rimanere nel campionato.
Chandler ha inseguito l’idea di un match con McGregor per ben due anni, ma il contendente al titolo dei pesi leggeri continua a insistere sul fatto che il suo incontro con la superstar irlandese avrà luogo… prima o poi. Chandler stesso comincia a nutrire dubbi ed ha dichiarato “Penso di non meritarmi il match contro McGregor, a questo punto”.
Per quanto riguarda Holloway, la menzione di White del campione “BMF” è stata strana dato che Holloway è già prenotato per combattere contro il campione imbattuto dei pesi piuma Ilia Topuria all’UFC 308 il 26 ottobre. Tuttavia, dato che Holloway è attualmente un contendente sia nelle 145 che nelle 155 libbre, forse ci sono già piani per Holloway nei pesi leggeri indipendentemente dal risultato del main event di UFC 308.
Chi vivrà vedrà.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Ti invieremo una mail di conferma: controlla la tua casella e clicca sul link al suo interno!
Leggi anche:
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti