Intervista a Saenchai - Non sono nato un grande fighter lo sono diventato - Kombatnet Blog

Intervista a Saenchai: “Non sono nato un grande fighter. Lo sono diventato.”

La leggenda della Muay Thai rivela in una intervista di non essere nato con la sua tecnica eccelsa ma di essersi allenato duramente per ottenerla

Luana Pinheiro Matheus Nicolau Francis Ngannou i fighter UFC stanno convertendo i loro guadagni in Bitcoin - Kombatnet News

Luana Pinheiro, Matheus Nicolau, Francis Ngannou: i fighter UFC stanno convertendo i loro guadagni in Bitcoin

I campioni di MMA Luana Pinheiro, Matheus Nicolau, Francis Ngannou stanno convertendo i loro guadagni dalle borse UFC in Bitcoin e criptovalute

Recensione caschetto da sparring RDX HGR T2B ecopelle Maya Hide adatto a tutti gli sport da combattimento Muay Thai Karate Kickboxing Taekwondo Full Contact MMA - Kombatnet Blog

Recensione caschetto da sparring RDX HGR T2B in Maya Hide adatto a tutti gli sport da combattimento

Il caschetto RDX HGR T2B con barra di protezione è adatto allo sparring in tutti gli sport da combattimento ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo

Uno dei più grandi match della storia Corrales vs Castillo I - Kombatnet Blog

Uno dei più grandi match della storia: Corrales vs Castillo I

Il primo match tra Diego Corrales e José Luis Castillo è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi match della storia del pugilato.

Recensione scarpe da boxe Adidas Box Hog 2 - Kombatnet Blog

Recensione scarpe da boxe Adidas Box Hog 2

Le scarpette da pugilato Adidas Box Hog 2 sono tra le migliori del settore per rapporto qualità prezzo, di ottima manifattura e piacevoli esteticamente, realizzate con materiali duraturi e destinate all’utilizzo intenso, per pugili dilettanti ed agonisti.

Guantoni da boxe muay thai kickboxing savate RDX in pelle Maya Hide ConvEX - Kombatnet Blog

Recensione guantoni da boxe RDX in pelle Maya Hide™

I guantoni da boxe RDX in pelle Maya Hide™ sono guantoni hi-tech di ottima fattura e dal rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Million Dollar Baby capolavoro Clint Eastwood attuale Fabio Ridolfi Fermignano - Kombatnet Blog

Million Dollar Baby: il capolavoro di Clint Eastwood che racconta una storia tristemente attuale

La storia del film Million Dollar Baby di Clint Eastwood si intreccia con quella di Fabio Ridolfi e di chi come lui lotta per l’eutanasia legale

I 10 fighter di MMA più pagati nel 2022 - UFC - Kombatnet Blog

I 10 fighter di MMA più pagati nel 2022

Quali sono i fighter di MMA più pagati tra le varie organizzazioni delle arti marziali miste? Ecco l’elenco dei combattenti di MMA più pagati del 2022

Come costruire un sacco da boxe fai da te - Kombatnet Blog

Come costruire un sacco da boxe?

Come costruire un sacco da boxe?

Un sacco da boxe è uno strumento utilissimo per l’allenamento degli sport da combattimento come pugilato, kickboxing, muay thai, savate.

Sul mercato esistono sacchi da boxe di diversa fattura e di prezzi differenti, che vanno da meno di un centinaio di euro a diverse centinaia di euro nel caso di prodotti destinati ad un utilizzo professionale.

Leggi tutto l’articolo…

ESAMI INVERNALI DI TAEKWONDO PER L’ASD TEAM MULÈ

ESAMI INVERNALI DI TAEKWONDO PER L’ASD TEAM MULÈ

VINOVO (Torino) – Nella palestra della scuola media Gioanetti, si sono confrontati i taekwondisti dell’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè, per la sessione invernale degli esami per il passaggio di cintura. L’esame del grado successivo, sia esso per l’acquisizione di un kup (cintura colorata) o di un dan (cintura nera) è il coronamento di sacrificio, impegno e concentrazione, soprattutto dopo essere stati reduci da questa pandemia.

Leggi tutto l’articolo…
tam mulè antidoto contro bullismo taekwondo torino - kombatnet blog

TEAM MULE’ ANTIDOTO CONTRO IL BULLISMO

TEAM MULE’ ANTIDOTO CONTRO IL BULLISMO

Quando s’insegna un’arte marziale, la prima regola da tenere ben a mente, è quella di trasmettere ai propri allievi che le tecniche apprese, all’interno del dojo, verranno utilizzate solo per difendere la propria e l’incolumità degli altri, e mai per aggredire per primo.

La potenza degli insegnamenti racchiusi nelle principali tecniche di base del taekwon-do tradizionale va perfino oltre questo concetto. Una famosa scuola di quest’arte marziale coreana si trova a Vinovo, (TO) stiamo parlando dell’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè, affiliata alla prestigiosa ITF Union rappresentata per l’Italia dal Gran Master Martella (IX dan e allievo diretto del fondatore Choi Hong Hi e assistente dello stesso in svariati stage e seminari in giro per il mondo).

Leggi tutto l’articolo…
come eliminare il cattivo odore dai guantoni da boxe kombatnet blog

Come pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe – SOLUZIONE TESTATA

Come pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe – SOLUZIONE TESTATA

Per pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe devi acquistare questo prodotto appositamente studiato per questo genere di problema.

Con soli 15,50€ – PRODOTTO EFFICACE 1: amzn.to/3qlgEO4 

Leggi tutto l’articolo…
Quali guantoni da boxe scegliere - Kickboxing MMA Savate Sanda - Kombatnet Blog

I guanti da Boxe, Kickboxing, MMA e combat sports: storia, modelli e consigli per gli acquisti

I guanti da Boxe, Kickboxing, MMA e combat sports: storia, modelli e consigli per gli acquisti

I guantoni da boxe, kickboxing, MMA e sport da combattimento sono delle protezioni per le mani che si utilizzano nelle discipline da combattimento a contatto per evitare di ferirsi ed infliggere un danno eccessivo all’avversario.

Molti sport da combattimento come pugilato, kickboxing, muay thai e savate prevedono l’utilizzo di protezioni sulle mani sia durante l’allenamento che durante i match. Si tratta di guantoni chiusi che impediscono alla mano di aprirsi. Altre discipline come le MMA ed il Pankration necessitano di guanti particolari per consentire alla mano di aprirsi ed afferrare l’avversario. Nel caso di discipline come il Karate sportivo ed il Taekwondo WTF sono previsti guantoni consistenti principalmente in protezioni per le nocche, più o meno imbottiti.

Leggi tutto l’articolo…
Cancellare la boxe pugilato olimpiadi CIO AIBA USA 2028 - Kombatnet

Vogliono cancellare la boxe? No, ovviamente.

Vogliono cancellare la boxe? No, ovviamente.

Nella giornata di ieri 10 dicembre 2021 si è diffusa la notizia, falsa, che il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) volesse… “cancellare la boxe“.

Ora, premesso che nessuno può “cancellare” uno sport, se non il tempo (o magari le leggi di un futuro distopico governo mondiale…), riportiamo l’allarme nei suoi giusti confini: quello che è successo è che il Comitato Olimpico Internazionale, per ragioni che andiamo ora a sviscerare, ha deciso di escludere pugilato, sollevamento pesi e pentathlon moderno dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

Leggi tutto l’articolo…
Fighters e NFT - La blockchain incontra gli sport da combattimento - Rose Namajunas Lympo - Kombatnet

Fighters e NFT: la blockchain incontra gli sport da combattimento

Fighters e NFT: la blockchain incontra gli sport da combattimento

Quanto desiderereste possedere, oggi, un guantone firmato di Muhammad Ali? O una fotografia di voi assieme a Rocky Marciano, magari autografata? Quanto potrebbe valere sul mercato (valore affettivo a parte)?

Vi agevolo il compito: i guantoni usati da Muhammad Ali contro Joe Frazier nel “Fight of the Century” del 1971 sono stati battuti all’asta nel 2016 per 606,375 dollari. L’acquirente, il collezionista Jeff Rosenberg, li ha acquistati solo due anni prima per 388,375 dollari. Il giorno seguente l’acquisto gli venne chiesto di rivenderli, ma rifiutò, sapendo che pochi mesi prima i guantoni usati da Ali nel suo match contro Sonny Liston erano stati battuti per 836,500 dollari. E ci ha visto lungo: solo due anni dopo li ha rivenduti guadagnando esattamente 218,000 dollari.

Guantoni di Muhammad Ali - Fighters ed NFT blockchain incontra sport combattimento - Kombatnet
Leggi tutto l’articolo…
Iniziare a praticare uno sport da combattimento - Kombatnet blog

Come e perché iniziare a praticare uno sport da combattimento

Come e perché iniziare a praticare uno sport da combattimento

Molte persone desiderano iniziare a praticare uno sport da combattimento (combat sport) ma non sanno come fare.

Vediamo insieme quali sono gli step necessari e le domande più frequenti al riguardo.

Innanzitutto definiamo quali siano gli sport da combattimento più diffusi elencandone qui di seguito i più comuni:

Leggi tutto l’articolo…
La dieta dei combattenti in epoca greco romana Gladiatori in un banchetto Kombatnet Blog

La dieta dei combattenti nell’epoca greco romana

La dieta dei gladiatori, degli atleti e dei combattenti nell’epoca greco romana

Gli atleti di oggi sono spesso seguiti da nutrizionisti, dietologi, medici e preparatori che ne curano in maniera metodica e sistematica l’alimentazione per garantire il massimo rendimento ed il giusto bilanciamento tra apporto calorico, bilanciamento energetico, valori nutrizionali ed in genere le necessità sotto gara e lontano dai match.


Analizzeremo qui le abitudini alimentari dei “fighter” antichi (gladiatori, atleti, militari) nel periodo greco-romano nella zona del bacino del mediterraneo.

Leggi tutto l’articolo…
Primi su Google grazie a Kombatnet

Primi su Google grazie a Kombatnet!

Primi su Google grazie a Kombatnet!

Da oggi i vostri profili sono perfettamente indicizzati su Google!

Abbiamo infatti migliorato tantissimo la SEO dei vostri profili Kombatnet apportando numerose modifiche al codice ed altre migliorie arriveranno nei prossimi giorni. 

Se sei un fighter, pratichi una arte marziale o uno sport da combattimento, postare su Kombatnet ti aiuterà ad entrare in contatto con altri atleti o praticanti, con sponsor, aziende del settore, federazioni, maestri e palestre!

Sia che tu pratichi pugilato, taekwondo, karate, muay thai, kickboxing, savate, sanda, kung fu, judo, aikido, lotta, difesa personale o qualsiasi altra disciplina marziale accettata su Kombatnet, vedrai come il postare su Kombatnet ti aiuterà ad ampliare e migliorare i tuoi contatti!

Leggi tutto l’articolo…
Quanto guadagna un figher in Italia e nel mondo - Giorgio Petrosyan 1 milione dollari ONE Campionship - Kombatnet

Quanto guadagna un fighter?

Quanto guadagna un fighter?

Quanto si può guadagnare con gli sport da combattimento e le arti marziali in Italia e nel mondo?

Un fighter in Italia può guadagnare cifre che vanno da rimborsi spese di 50-100 euro nel caso dei novizi fino a migliaia di euro a match per gli atleti più blasonati. Nel mondo un fighter può guadagnare molto di più, fino a compensi dell’ordine dei centinaia di milioni di euro. La sproporzione è notevole. 

Leggi tutto l’articolo…