Saenchai Muay Thai fighter champion - Kombatnet Wiki

Saenchai

Saenchai

Saenchai è un thaiboxer thailandese mancino considerato una leggenda vivente ed uno dei migliori combattenti della storia.

Combatte nella categoria under 66 kg ma ha accettato match contro fighter ben più pesanti ed alti di lui, vincendoli sempre. Più volte campione del Lumpinee Stadium in differenti categorie, ha al suo attivo anche qualche match di pugilato.

Leggi tutto l’articolo…

prince naseem hamed boxe boxing pugilato fighter - kombatnet wiki

Naseem Hamed

Naseem Hamed

Naseem “Prince “Hamed è un ex pugile inglese di origine yemenita che ha combattuto dal 1992 al 2002. È considerato unanimemente uno dei migliori pesi piuma di tutti i tempi.

Nato a Sheffield (Yorkshire) il 12 febbraio 1974, ebbe una infanzia difficile e segnata dal bullismo a causa delle sue origini. Suo padre Sal Hamed lo iscrisse alla famosa palestra Wincobank’s Gym, dove venne notato dal manager ed allenatore inglese Brendan Ingle, che iniziò a seguirlo e lo fece diventare campione, allenandolo per 16 anni fino al 1997, quando i rapporti tra loro si deteriorarono irrimediabilmente

Leggi tutto l’articolo…

tyson fury pesi massimi campione boxe pugilato - Kombatnet Wiki

Tyson Fury

Tyson Fury

Tyson Luke Fury è un pugile inglese nato a Wythenshawe il 12 agosto 1988. Soprannominato “Il re gitano” (“The Gipsy King”) per via delle origini nomadi, è detentore dei titoli mondiali dei pesi massimi WBC e The Ring dal 2020. Leggi tutto l’articolo…

Boxing Pugilato Boxe - Kombatnet Wiki

Pugilato

Pugilato

Il pugilato o boxing  (talvolta chiamato “boxe“, alla francese) è uno sport da combattimento in cui due persone, che di solito indossano guantoni e altri dispositivi di protezione come fasce per le mani e paradenti, si scambiano pugni a vicenda per un periodo di tempo predeterminato in un ring.

Leggi tutto l’articolo…