ring da combattimento boxe boxing kickboxing savate muay thai thai boxe - Kombatnet Wiki

Ring da combattimento

Ring da combattimento

Il ring da combattimento, chiamato normalmente ring da pugilato, ring da boxe o semplicemente “quadrato” è lo spazio dove avviene un match sportivo di discipline da combattimento a contatto pieno o leggero come pugilato, kickboxing, muay thai, savate.

Il termine “ring” viene dala passato quando i match si tenevano su un’area grezzamente delimitata da un cerchio disegnato a terra. La parola “ring” continuò ad essere usata con le London Prize Ring Rules nel 1743, questa volta utilizzandola per indicare un piccolo cerchio all’interno dello spazio da combattimento dove i pugili si incontravano all’inizio di ogni round.

Leggi tutto l’articolo…

Conor McGregor vs Nurmagomedov - MMA - UFC - Kombatnet Wiki

MMA (Mixed Martial Arts)

MMA (Mixed Martial Arts)

Con il termine MMA (Mixed Martial Arts, o arti marziali miste) si intende una disciplina di combattimento a contatto pieno dove è possibile utilizzare ogni tipo di tecnica di difesa ed offesa derivante da altri sport ed arti marziali: pugni, calci, gomitate, leve, proiezioni, lotta.

Il primo utilizzo conosciuto del termine arti marziali miste è stato in una recensione di UFC 1 del critico televisivo Howard Rosenberg nel 1993.

Leggi tutto l’articolo…

Superbon Banchamek ONE Champion - Kombatnet Wiki

Superbon Banchamek

Superbon Banchamek

Superbon Singha Mawynn, conosciuto anche come Superbon Banchamek (ซุปเปอร์บอน บัญชาเมฆ) è un thaiboxer e kickboxer thailandese di Bangkok, campione del mondo ONE Championship e vincitore del torneo Kunlun Fight World Max 2016, considerato da aprile 2021 il numero 3 al mondo nella sua categoria da Combat Press.

Superbon ha battuto due volte Sitthichai ed è uno dei due unici fighter al mondo ad aver messo KO Giorgio Petrosyan.

Leggi tutto l’articolo…

Giorgio Petrosyan The Doctor fighter k1 kickboxing muay thai ONE champion - Kombatnet Wiki

Giorgio Petrosyan

Giorgio Petrosyan

Gevorg “Giorgio” Petrosyan (armeno: Գևորգ Պետրոսյան; nato il 10 dicembre 1985 a Yerevan, Armenia) è un kickboxer armeno naturalizzato italiano che gareggia nella divisione dei pesi medi. Viene soprannominato “The Doctor” in onore alla sua tecnica di combattimento eccellente, che gli consente di evitare millimetricamente i colpi dell’avversario e rientrando rapidamente e colpendo con precisione chirurgica. Leggi tutto l’articolo…

Kickboxing

Kickboxing

Con il termine “Kickboxing” si intende una serie di discipline regolamentate diversamente tra loro, accomunate dall’utilizzo prevalente di calci e pugni (“Kick”, calcio e “Boxing”, pugilato), talvolta anche di ginocchiate e proiezioni. Leggi tutto l’articolo…