Anna Supergirl Jaroonsak
Anna “Supergirl” Jaroonsak è una fighter thailandese di Muay Thai, già campionessa PBA (Professional Boxing Association). Nata nel 2004, Anna ha iniziato ad allenarsi con suo padre, un ex fighter professionista di Muay Thai, a casa quando aveva solo 3 anni. Il padre ha incoraggiato sia lei che sua sorella, l’atleta di ONE Championship Wondergirl, ad allenarsi nella Muay Thai, andando contro le rigide tradizioni che hanno governato lo sport per secoli, convinto che potessero ottenere molto dallo studio dell’arte marziale.
Con il sostegno della sua famiglia, Supergirl ha partecipato a oltre 40 match di Muay Thai all’età di 16 anni e continua a crescere e migliorare come atleta professionista mentre frequenta ancora la scuola superiore. È famosa in tutto il mondo per una tecnica unica di ginocchiata che sferra spesso durante i match con successo e dimostra sul ring la compostezza di una veterana nonostante la giovane età.
Supergirl ha seguito le orme di sua sorella maggiore nelle ONE Super Series ed è diventata l’atleta più giovane nel roster e rappresenta la palestra di famiglia nel sud di Bangkok.
“Le ragazze combattevano regolarmente e diventavano famose, avevamo bisogno di un’area adeguata per allenarci“, dice Jaroonsak. “Oggi la palestra è un alveare di attività con thailandesi e stranieri che si allenano ogni pomeriggio. Ann e sua sorella Nat ‘Wondergirl’, 20 anni, sono entrambe combattenti e allenatrici.” Entrambe le ragazze parlano fluentemente inglese.
L’11 settembre 2020 ha battuto per KO al primo round l’argentina Milagros Lopez ad ONE: A new Breed II alla Impact Arena di Bangkok.

Anna “Supergirl” Jaroonsak
Il 14 gennaio 2022 ha battuto per split decision la bielorussa Ekaterina Vandaryeva ad ONE: Heavy Hitters, con un verdetto che ha fatto discutere gli appassionati del settore.
Il 14 gennaio 2023 subentra al posto di Anissa Meksen (che ha dato forfait per motivi personali) nel supermatch di Muay Thai contro Stamp Fairtex durante l’evento ONE Fight Night 6: Superbon vs. Allazov. In teoria Supergirl avrebbe dovuto combattere nel rematch contro Ekaterina Vandaryeva ma la bielorussa ha fallito il test di peso ed idratazione obbligatori per ONE Championship, oltre a non aver trovato un accordo con il team di Supergirl, così Anna ha deciso di proporsi come avversaria di Stamp. Supergirl ha perso per split decision dimostrando un livello tecnico ed una forma fisica eccezionali e mettendo in seria difficoltà la connazionale, considerata fortemente favorita. Stamp ha guadagnato il premio da 50.000 dollari “Fight of the Night” ma il CEO di ONE, Chatri Sityodtong, ha affermato in seguito che “avrebbe dovuto concederlo anche a Supergirl” per la sua prestazione eccellente.
Il giorno 4 agosto 2023 Anna “Supergirl” Jaroonsak ha battuto Lara Fernandez in Spagna ad ONE Fight Night 13: Allazov vs. Grigorian on Prime Video ai punti per decisione unanime.
Anna è molto seguita sui social: su Instagram vanta 215.000 follower ad agosto 2023.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.