Kombatnet Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Kombatnet
Termini e condizioni

Kombatnet fornisce tecnologie e servizi agli utenti per connettersi tra di loro, creare community e far crescere aziende. Le presenti condizioni regolano l’utilizzo di ogni software offerto da Kombatnet e legato al sito web www.kombatnet.com come app mobile, Progressive Web Apps e strumenti che utilizzino REST API per collegarsi al sistema. Ogni prodotto legato a Kombatnet è fornito all’utente da Allart Softworks di Yuri Tommaso Refolo (www.allartsoftworks.com).

Kombatnet richiede una remunerazione da parte di aziende ed organizzazioni esterne per mostrare agli utenti inserzioni relative ai loro prodotti e servizi. Kombatnet effettua operazioni di profilazione ed analisi dei dati di utilizzo del sistema per poter offrire all’utente la migliore esperienza di navigazione ed annunci pertinenti. L’analisi prevede anche la gestione dei propri dati di navigazione (non dati personali né dati sensibili) a sistemi esterni di analisi e profilazione come Google Analytics ad unico scopo di analisi del traffico per migliorare la propria offerta.


Nessun dato personale è ceduto a terzi, né informazioni personali (come nome, indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto) senza l’autorizzazione specifica dell’utente. Al contrario, gli inserzionisti possono indicare a Kombatnet elementi come il tipo di pubblico di destinazione delle proprie inserzioni e Kombatnet mostrerà tali inserzioni agli utenti che potrebbero essere interessati. Kombatnet fornisce agli inserzionisti report sulle prestazioni delle proprie inserzioni per consentire loro di comprendere in che modo gli utenti interagiscono con i loro contenuti.

Registrandosi al servizio l’utente accetta di

  • Utilizzare lo stesso nome di cui si serve nella vita reale; in caso di azienda o ente, verrà utilizzato lo stesso nome dell’ente
  • Fornire informazioni personali accurate e veritiere
  • Creare un solo account per persona fisica (sono ammessi più account per attività differenti) ed utilizzare il proprio diario per scopi personali
  • Non condividere la propria password, non concedere accesso al proprio account Kombatnet o trasferire il proprio account a terzi (senza l’autorizzazione di Kombatnet)

L’utilizzo di Kombatnet è proibito a:


  • Minori di 14 anni
  • Utenti condannati per violenza sessuale
  • Utenti con account disabilitati in precedenza per violazione delle condizioni o normative di Kombatnet
  • Utenti non autorizzati dalla legge applicabile a ricevere prodotti, servizi o software di Kombatnet

Kombatnet è un social network dedicato alla diffusione di informazioni riguardanti ogni sport da combattimento, arte o disciplina marziale o da difesa ed attività collegate.

Sono chiaramente consentite divagazioni e dissertazioni anche lontane dal contesto sportivo e marziale ma non sono consentite reiterate e forzate divagazioni dal tema principale del sito.

L’utente non può utilizzare il software Kombatnet per la diffusione di:


  • Contenuti contrari alla legge, ingannevoli, discriminatori o fraudolenti
  • Contenuti in violazione dei diritti di altri utenti, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale
  • Contenuti contrari alle condizioni, agli standard della community ed ad altre condizioni e normative specifiche interne a Kombatnet (ogni condizione di utilizzo e relativa variazione verrà sempre comunicata da Kombatnet all’utente)
  • Contenuti volgari, provocatori o estranei al contesto marziale salvo specifiche deroghe (sezioni Off Topics)

Poiché Kombatnet è un sito che ha il suo punto di forza nella specificità degli argomenti trattati ed i suoi contenuti acquisiscono valore grazie ai numeri delle visite ed all’indicizzazione sui principali motori di ricerca si specifica quanto segue:

Kombatnet si riserva il diritto di eliminare senza preavviso alcuno ogni contenuto inappropriato o lesivo per la sua immagine che possa essere indicizzato nonché di limitare l’accesso temporaneamente o in maniera permanente a sezioni o funzionalità del sito ad utenti che non rispettino le presenti condizioni d’uso.

In aggiunta a quanto sopra si specifica che su Kombatnet non è consentito caricare su Kombatnet testo, immagini, video o altri materiali multimediali:


  • contenenti nudo o materiale pornografico
  • incitanti all’odio razziale
  • incitanti all’odio religioso
  • che servano ad organizzare manifestazioni di protesta non legalmente autorizzate
  • che contengano minacce verso altri utenti
  • contenenti spam
  • contenenti materiale pirata
  • contenenti dettagli personali che violino la privacy di una persona senza il suo consenso
  • contententi violenza in contesti non sportivi

Riguardo all’ultimo punto si specifica quanto segue: è di fatto vietato postare contenuti che rientrano in una delle descrizioni seguenti:

  • Incitamento degli altri a commettere azioni violente contro individui o un gruppo definito di persone.
  • Combattimenti che coinvolgono minorenni.
  • Filmati, audio o immagini che riguardano incidenti stradali, disastri naturali, conseguenze derivanti da guerre o attacchi terroristici, risse di strada, attacchi fisici, violenze sessuali, sacrifici, torture, cadaveri, proteste o rivolte, rapine, interventi medici o altri scenari simili pubblicati allo scopo di sconvolgere o disgustare gli spettatori.
  • Filmati o immagini che mostrano fluidi corporei, come sangue o vomito, pubblicati allo scopo di sconvolgere o disgustare gli spettatori.
  • Contenuti in cui vengono inflitte sofferenze o danni inutili agli animali mettendoli volutamente in pericolo.
  • Contenuti in cui gli animali vengono incoraggiati o costretti da esseri umani a combattere.
  • Filmati di fantasia o simulati relativi a quanto elencato precedentemente, in cui allo spettatore non viene fornito un contesto sufficiente per capire che il filmato è di fantasia o simulato.
  • Combattimenti reali in spazi chiusi o aperti.
  • Pestaggi o risse che non avvengono nel contesto di eventi sportivi, professionali o controllati da professionisti.

È assolutamente e tassativamente vietato incoraggiare gli altri a recarsi in un luogo specifico per commettere violenze, compiere azioni violente in un determinato momento o indicare individui o gruppi come obiettivi della violenza.

È inoltre vietato


  • Tentare di caricare virus o codici dannosi
  • Tentare di disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento di Kombatnet
  • Tentare di raccogliere dati da Kombatnet usando mezzi automatizzati
  • Impersonificare lo Staff
  • Duplicare lo stesso post e postarlo più di una volta nella stessa sezione

Kombatnet può rimuovere o bloccare i contenuti che violano tali disposizioni senza alcun avviso o preavviso verso l’utente.

Per supportare la propria community, Kombatnet incoraggia l’utente a segnalare contenuti o condotte che l’utente ritenga violino i suoi diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) o le condizioni e normative di Kombatnet.

L’utente concede a Kombatnet l’autorizzazione all’utilizzo dei contenuti da lui creati e da lui condivisi, ivi inclusi contenuti protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale (audio, foto, video).


L’utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d’autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su Kombatnet e sugli altri prodotti delle aziende di Kombatnet che utilizza. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.

Tuttavia, l’utente deve concedere a Kombatnet, per la fornitura dei propri servizi, alcune autorizzazioni di legge (note come “licenze”) per l’uso dei contenuti in questione. Ciò avviene al solo scopo di fornire e migliorare i Prodotti e i servizi di Kombatnet.

Nello specifico, quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con Kombatnet, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la trasmissione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell’app dell’utente). Ciò implica, ad esempio, che se l’utente condivide una foto su Kombatnet, autorizza Kombatnet a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali i fornitori di servizi che supportano il servizio o gli altri Prodotti di Kombatnet che l’utente usa. La presente licenza cessa di esistere una volta eliminati i contenuti dell’utente dai sistemi di Kombatnet.


Quando l’utente elimina i propri contenuti, questi non saranno più visibili per gli altri utenti; tuttavia potrebbero continuare a esistere in altri luoghi all’interno dei sistemi di Kombatnet nel caso in cui:

  • l’eliminazione immediata non sia possibile a causa di limitazioni tecniche (in questi casi, i contenuti verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni dalla data di eliminazione da parte dell’utente);
  • i contenuti dell’utente siano stati utilizzati da altri utenti nel rispetto della presente licenza e non siano stati eliminati (nel qual caso, la presente licenza continuerà a essere applicata fino all’eliminazione dei contenuti);

o nei casi in cui l’eliminazione immediata limiterebbe la capacità di Kombatnet di:

  • individuare o indagare su attività illegali o violazioni di condizioni e normative di Kombatnet (ad es., identificare o indagare su usi impropri dei Prodotti o sistemi di Kombatnet);
  • rispettare un obbligo previsto dalla legge, come la conservazione delle prove;
  • rispettare una richiesta proveniente da autorità giudiziarie o amministrative, forze dell’ordine o agenzie governative.

In questi casi, i contenuti verranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario in relazione agli scopi per cui sono stati conservati (l’esatta durata varierà in base alla situazione).

In ciascuno dei casi di cui sopra, la licenza continuerà a esistere fino all’eliminazione completa dei contenuti.


L’utente autorizza inoltre Kombatnet a usare il proprio nome, l’immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese su Kombatnet in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati che Kombatnet mostra all’interno dei suoi servizi, senza alcuna remunerazione a suo vantaggio.

Articoli e contenuti originali nel blog

Gli utenti di Kombatnet sono autorizzati a creare articoli sulla sezione “blog” del sito riguardanti attività pertinenti ai topic trattati su Kombatnet (argomenti legati alle arti marziali ed alle discipline da combattimento) anche a fini promozionali (guest blogging). I contenuti pubblicati sul sito Kombatnet sono di proprietà dell’autore che autorizza Kombatnet a pubblicare, parzialmente o integralmente, i contenuti inviati. I contenuti inviati possono essere adattati alle esigenze editoriali di Kombatnet, che può modificarli a suo piacimento (senza stravolgerne i contenuti testuali e multimediali) per migliorarne la SEO, la leggibilità, per inserire annunci al suo interno e link a pagine interne o esterne. Kombatnet si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare parzialmente o integralmente contenuti che possano danneggiare la propria immagine pubblica.


Se l’utente scarica o usa il software di Kombatnet, concede a Kombatnet l’autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili.

Kombatnet aggiornerà periodicamente i termini e le condizioni di utilizzo ed avviserà l’utente di ogni cambiamento: sarà cura dell’utente prendere atto della modifica. Qualora l’utente prosegua nella navigazione la modifica verrà considerata automaticamente accettata (“silenzio – assenso”). Se l’utente riterrà inaccettabili i nuovi termini e condizioni dovrà provvedere all’interruzione dell’utilizzo di Kombatnet e/o alla cancellazione del proprio account.

Limitazioni di responsabilità


Nessun elemento delle presenti Condizioni è finalizzato a escludere o limitare la responsabilità di Kombatnet in caso di morte, lesioni personali o dichiarazioni false fraudolente causate da negligenza o di pregiudizio nei confronti dei diritti legali dell’utente. Kombatnet agirà secondo diligenza professionale nel fornire all’utente i propri Prodotti e servizi e nel garantire un ambiente protetto, sicuro e privo di errori. A condizione che abbia agito secondo diligenza professionale, Kombatnet non accetta alcuna responsabilità in relazione a perdite che non siano cagionate da una propria violazione delle presenti Condizioni o altrimenti riconducibili alle proprie azioni, a perdite non ragionevolmente prevedibili dall’utente e da Kombatnet al momento dell’accettazione delle presenti Condizioni ed in relazione ad eventi estranei al ragionevole controllo di Kombatnet.

Controversie

Kombatnet tenta di fornire regole chiare in modo da limitare o, auspicabilmente, evitare controversie con gli utenti. In caso di controversia, è utile conoscere in anticipo le sedi in cui è possibile risolverle, nonché le leggi applicate. Nell’ambito dei consumatori che risiedono abitualmente in uno Stato membro dell’Unione Europa, trovano applicazione le leggi dello Stato membro in questione in relazione a eventuali reclami, azioni legali o controversie contro Kombatnet derivanti o correlati alle presenti Condizioni o ai Prodotti Kombatnet (“reclamo”). Il reclamo può essere risolto davanti a qualsiasi tribunale competente dello Stato membro che gode della giurisdizione nell’ambito del reclamo. In tutti gli altri casi, l’utente accetta che il reclamo verrà risolto davanti a un tribunale competente della Repubblica Italiana e che la legge italiana disciplinerà le presenti Condizioni ed eventuali reclami, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge


Termini e condizioni sopra citate costituiscono l’intero contratto tra l’utente e Kombatnet, prodotto di Allart Softworks di Yuri Tommaso Refolo e sostituiscono qualsiasi accordo precedente.

Condividi questa pagina

Kombatnet Wiki

Enciclopedia del combattimento

Il Gouren lotta tradizionale bretone - Kombatnet Wiki

Gouren

Il Gouren è uno stile di lotta popolare francese molto diffuso in Bretagna soprattutto all'inizio del ventesimo secolo e che gode oggi di un revival internazionale. Oggi il Gouren è presieduto dalla Fédération de Gouren che ha un accordo con la Fédération Française de Lutte (French Wrestling Federation): viene inoltre praticato in incontri internazionali organizzati dalla FILC (Fédération Internationale des Luttes Celtiques) in Cornovaglia, in Scozia ed in New Orleans (USA). In Francia è possibile ottenere tramite la Federazione Gouren un Diploma Statale per facilitatori sportivi e dal 1998 è consentito portare il Gouren come disciplina facoltativa al diploma di maturità. Leggi tutto l'articolo...
Sherlock Holmes Bartitsu arte marziale autodifesa Barton-Wright - Kombatnet Wiki

Bartitsu

Il Bartitsu è un metodo di autodifesa ed arte marziale sviluppato in Inghilterra tra il 1898 ed il 1902 che combina elementi di pugilato, Jujutsu, combattimento con il bastone e Savate (boxe francese). Nel 1903 è stata resa nota come "Baritsu" da Sir Arthur Conan Doyle, autore dei racconti su Sherlock Holmes. Sostanzialmente scomparsa lungo tutto il ventesimo secolo, il Bartitsu sta conoscendo un revival dal 2001 circa. Nel 1898, Edward William Barton-Wright, un ingegnere inglese che aveva trascorso i tre anni precedenti in Giappone, tornò in Inghilterra e annunciò la creazione di una "Nuova Arte dell'Autodifesa". Questa arte, sosteneva, combinava i migliori elementi di una gamma di stili di combattimento in un insieme unificato, da lui chiamato Bartitsu. Leggi tutto l'articolo...
Young Corbett III Ralph Giordano Raffale Giordano - Kombatnet Wiki

Young Corbett III

Ralph Giordano (nato Raffaele Giordano, 27 maggio 1905 - 15 luglio 1993), meglio conosciuto come Young Corbett III, fu un pugile italo-americano che conquistò la cintura di campione del mondo dei pesi welter nel 1933 e divenne campione del mondo dei pesi medi NYSAC nel 1938. Mancino, non aveva "il colpo del KO" ma era noto per la sua grande velocità e determinazione sul ring. Corbett è considerato uno dei più grandi mancini di tutta la storia del pugilato ed uno dei più grandi "counterpunchers". Verrà inserito nella Fresno County Athletic Hall of Fame nel 1959, nella Italian American Sports Hall of Fame nel 1982 e nella International Boxing Hall of Fame nel 2004. Leggi tutto l'articolo...
Irma Testa pugilato femminile italiano Italia boxe campionessa Olimpiadi europei - Kombatnet Wiki

Irma Testa

Irma Testa è una campionessa di pugilato italiana di Torre Annunziata, Napoli, che combatte nei pesi leggeri. Soprannominata "Butterfly" per la sua agilità ed eleganza in combattimento, è stata la prima atleta italiana a partecipare ad un'Olimpiade nel pugilato ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, e la prima a guadagnare una medaglia nel pugilato femminile aggiudicandosi il bronzo ai Giochi di Tokyo 2020. È stata campionessa europea 2019 nei pesi piuma. Irma Testa è considerata tra le pugili under 20 più forti del mondo. Leggi tutto l'articolo...
Dambe - Kombatnet Wiki

Dambe

Il Dambe è un'arte marziale praticata dall'etnia Hausa, principalmente stanziata in Nigeria. La parola "Dambe" significa "pugilato" in lingua Hausa. I combattenti puntano al KO, solitamente in tre round: la componente di wrestling chiamata Kokawa sta scomparendo in favore di match essenzialmente pugilistici con una certa percentuale di clinch. Spesso i combattimenti sono molto violenti e portano a diverse ferite e contusioni. I fighter che praticano il Dambe sono spesso chiamati con la parola Hausa "daæmaænga". In altre lingue, come il Bole, viene chiamata Dembe. Leggi tutto l'articolo...
gouging rough and tuble virginia combattimento cavare occhi - kombatnet wiki

Gouging (Rough-and-Tumble)

Il Gouging (letteralmente "scriccatura"), chiamato anche Rough-and-tumble è stata una forma di combattimento diffusa nelle zone rurali degli Stati Uniti d'America principalmente nel diciottesimo e diciannovesimo secolo. La sua caratteristica principale era l'obiettivo di cavare l'occhio dell'avversario ma includeva anche altre tecniche brutali e deturpanti come i morsi. Veniva utilizzata tipicamente per sedare dispute. Leggi tutto l'articolo...
Primo Carnera campione del mondo pesi massimi 1900 - Kombatnet Wiki

Primo Carnera

Primo Carnera, soprannominato "La montagna che cammina", fu un pugile e wrestler italiano che regnò come campione del mondo dei pesi massimi dal 29 giugno 1933 al 14 giugno 1934. Vinse più combattimenti per KO di ogni altro campione dei pesi massimi nella storia del pugilato. Leggi tutto l'articolo...
Vitali Klitschko e Wladimir Klitschko fratelli boxe boxing pugilato campioni pesi massimi - Kombatnet Wiki

Vitali e Wladimir Klitschko

Vitali Klitschko (nato il 19 luglio 1971) e Wladimir Klitschko (nato il 25 marzo 1976), conosciuti come Klitschko Brothers ("i fratelli Klitschko"), sono ex pugili professionisti ucraini. Hanno dominato durante la loro carriera pugilistica la categoria dei pesi massimi nel periodo che va dal 2004 al 2015 e sono considerati tra i campioni che hanno avuto più successo in tutta la storia del pugilato. Nel 2011 sono entrati nel Guinnes dei Primati come la coppia di fratelli con il maggior numero di titoli vinti (nella categoria dei pesi massimi): all'epoca erano 30 titoli, sono diventati 40 nel 2020. Negli anni che hanno seguito il ritiro del campione "undisputed" Lennox Lewis nel 2004, i fratelli Klitschko hanno ottenuto tutti e quattro i titoli principali dei pesi massimi. Noti per la loro enorme stazza, hanno sviluppato entrambi uno stile particolare che utilizzava la loro prestanza atletica e le lunghe leve per abbattere ogni opponente. Leggi tutto l'articolo...
Pygmachia - Il pugilato nella Grecia Antica - Kombatnet Wiki

Pygmachia - Il pugilato dell'Antica Grecia

Articolo riveduto e corretto grazie a Sirio Altomare, Referente Commissione Storica dell'APS Simmachia Ellenon - www.simmachia.eu Il pugilato dell'Antica Grecia, chiamato Pygmachia (in greco πυγμαχία, "combattimento con i pugni") risale almeno all'ottavo secolo prima di Cristo, stando quanto scritto nell'Iliade di Omero, ed era praticato in numerosi contesti sociali in varie città stato della Grecia. Molti reperti esistenti al riguardo sono frammentari o frutto di leggende, rendendone difficile così la ricostruzione delle regole, dei costumi e della storia nel dettaglio. Tuttavia è certo che degli incontri sportivi e delle esibizioni dove due combattenti si affrontavano a mani bendate erano parte della cultura atletica dell'Antica Grecia per tutto il periodo classico. Leggi tutto l'articolo...
ring da combattimento boxe boxing kickboxing savate muay thai thai boxe - Kombatnet Wiki

Ring da combattimento

Il ring da combattimento, chiamato normalmente ring da pugilato, ring da boxe o semplicemente "quadrato" è lo spazio dove avviene un match sportivo di discipline da combattimento a contatto pieno o leggero come pugilato, kickboxing, muay thai, savate. Il termine "ring" viene dala passato quando i match si tenevano su un'area grezzamente delimitata da un cerchio disegnato a terra. La parola "ring" continuò ad essere usata con le London Prize Ring Rules nel 1743, questa volta utilizzandola per indicare un piccolo cerchio all'interno dello spazio da combattimento dove i pugili si incontravano all'inizio di ogni round. Leggi tutto l'articolo...