Kombatnet Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Kombatnet
Termini e condizioni

Kombatnet fornisce tecnologie e servizi agli utenti per connettersi tra di loro, creare community e far crescere aziende. Le presenti condizioni regolano l’utilizzo di ogni software offerto da Kombatnet e legato al sito web www.kombatnet.com come app mobile, Progressive Web Apps e strumenti che utilizzino REST API per collegarsi al sistema. Ogni prodotto legato a Kombatnet è fornito all’utente da Allart Softworks di Yuri Tommaso Refolo (www.allartsoftworks.com).

Kombatnet richiede una remunerazione da parte di aziende ed organizzazioni esterne per mostrare agli utenti inserzioni relative ai loro prodotti e servizi. Kombatnet effettua operazioni di profilazione ed analisi dei dati di utilizzo del sistema per poter offrire all’utente la migliore esperienza di navigazione ed annunci pertinenti. L’analisi prevede anche la gestione dei propri dati di navigazione (non dati personali né dati sensibili) a sistemi esterni di analisi e profilazione come Google Analytics ad unico scopo di analisi del traffico per migliorare la propria offerta.


Nessun dato personale è ceduto a terzi, né informazioni personali (come nome, indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto) senza l’autorizzazione specifica dell’utente. Al contrario, gli inserzionisti possono indicare a Kombatnet elementi come il tipo di pubblico di destinazione delle proprie inserzioni e Kombatnet mostrerà tali inserzioni agli utenti che potrebbero essere interessati. Kombatnet fornisce agli inserzionisti report sulle prestazioni delle proprie inserzioni per consentire loro di comprendere in che modo gli utenti interagiscono con i loro contenuti.

Registrandosi al servizio l’utente accetta di

  • Utilizzare lo stesso nome di cui si serve nella vita reale; in caso di azienda o ente, verrà utilizzato lo stesso nome dell’ente
  • Fornire informazioni personali accurate e veritiere
  • Creare un solo account per persona fisica (sono ammessi più account per attività differenti) ed utilizzare il proprio diario per scopi personali
  • Non condividere la propria password, non concedere accesso al proprio account Kombatnet o trasferire il proprio account a terzi (senza l’autorizzazione di Kombatnet)

L’utilizzo di Kombatnet è proibito a:


  • Minori di 14 anni
  • Utenti condannati per violenza sessuale
  • Utenti con account disabilitati in precedenza per violazione delle condizioni o normative di Kombatnet
  • Utenti non autorizzati dalla legge applicabile a ricevere prodotti, servizi o software di Kombatnet

Kombatnet è un social network dedicato alla diffusione di informazioni riguardanti ogni sport da combattimento, arte o disciplina marziale o da difesa ed attività collegate.

Sono chiaramente consentite divagazioni e dissertazioni anche lontane dal contesto sportivo e marziale ma non sono consentite reiterate e forzate divagazioni dal tema principale del sito.

L’utente non può utilizzare il software Kombatnet per la diffusione di:


  • Contenuti contrari alla legge, ingannevoli, discriminatori o fraudolenti
  • Contenuti in violazione dei diritti di altri utenti, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale
  • Contenuti contrari alle condizioni, agli standard della community ed ad altre condizioni e normative specifiche interne a Kombatnet (ogni condizione di utilizzo e relativa variazione verrà sempre comunicata da Kombatnet all’utente)
  • Contenuti volgari, provocatori o estranei al contesto marziale salvo specifiche deroghe (sezioni Off Topics)

Poiché Kombatnet è un sito che ha il suo punto di forza nella specificità degli argomenti trattati ed i suoi contenuti acquisiscono valore grazie ai numeri delle visite ed all’indicizzazione sui principali motori di ricerca si specifica quanto segue:

Kombatnet si riserva il diritto di eliminare senza preavviso alcuno ogni contenuto inappropriato o lesivo per la sua immagine che possa essere indicizzato nonché di limitare l’accesso temporaneamente o in maniera permanente a sezioni o funzionalità del sito ad utenti che non rispettino le presenti condizioni d’uso.

In aggiunta a quanto sopra si specifica che su Kombatnet non è consentito caricare su Kombatnet testo, immagini, video o altri materiali multimediali:


  • contenenti nudo o materiale pornografico
  • incitanti all’odio razziale
  • incitanti all’odio religioso
  • che servano ad organizzare manifestazioni di protesta non legalmente autorizzate
  • che contengano minacce verso altri utenti
  • contenenti spam
  • contenenti materiale pirata
  • contenenti dettagli personali che violino la privacy di una persona senza il suo consenso
  • contententi violenza in contesti non sportivi

Riguardo all’ultimo punto si specifica quanto segue: è di fatto vietato postare contenuti che rientrano in una delle descrizioni seguenti:

  • Incitamento degli altri a commettere azioni violente contro individui o un gruppo definito di persone.
  • Combattimenti che coinvolgono minorenni.
  • Filmati, audio o immagini che riguardano incidenti stradali, disastri naturali, conseguenze derivanti da guerre o attacchi terroristici, risse di strada, attacchi fisici, violenze sessuali, sacrifici, torture, cadaveri, proteste o rivolte, rapine, interventi medici o altri scenari simili pubblicati allo scopo di sconvolgere o disgustare gli spettatori.
  • Filmati o immagini che mostrano fluidi corporei, come sangue o vomito, pubblicati allo scopo di sconvolgere o disgustare gli spettatori.
  • Contenuti in cui vengono inflitte sofferenze o danni inutili agli animali mettendoli volutamente in pericolo.
  • Contenuti in cui gli animali vengono incoraggiati o costretti da esseri umani a combattere.
  • Filmati di fantasia o simulati relativi a quanto elencato precedentemente, in cui allo spettatore non viene fornito un contesto sufficiente per capire che il filmato è di fantasia o simulato.
  • Combattimenti reali in spazi chiusi o aperti.
  • Pestaggi o risse che non avvengono nel contesto di eventi sportivi, professionali o controllati da professionisti.

È assolutamente e tassativamente vietato incoraggiare gli altri a recarsi in un luogo specifico per commettere violenze, compiere azioni violente in un determinato momento o indicare individui o gruppi come obiettivi della violenza.

È inoltre vietato


  • Tentare di caricare virus o codici dannosi
  • Tentare di disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento di Kombatnet
  • Tentare di raccogliere dati da Kombatnet usando mezzi automatizzati
  • Impersonificare lo Staff
  • Duplicare lo stesso post e postarlo più di una volta nella stessa sezione

Kombatnet può rimuovere o bloccare i contenuti che violano tali disposizioni senza alcun avviso o preavviso verso l’utente.

Per supportare la propria community, Kombatnet incoraggia l’utente a segnalare contenuti o condotte che l’utente ritenga violino i suoi diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) o le condizioni e normative di Kombatnet.

L’utente concede a Kombatnet l’autorizzazione all’utilizzo dei contenuti da lui creati e da lui condivisi, ivi inclusi contenuti protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale (audio, foto, video).


L’utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d’autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su Kombatnet e sugli altri prodotti delle aziende di Kombatnet che utilizza. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.

Tuttavia, l’utente deve concedere a Kombatnet, per la fornitura dei propri servizi, alcune autorizzazioni di legge (note come “licenze”) per l’uso dei contenuti in questione. Ciò avviene al solo scopo di fornire e migliorare i Prodotti e i servizi di Kombatnet.

Nello specifico, quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con Kombatnet, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la trasmissione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell’app dell’utente). Ciò implica, ad esempio, che se l’utente condivide una foto su Kombatnet, autorizza Kombatnet a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali i fornitori di servizi che supportano il servizio o gli altri Prodotti di Kombatnet che l’utente usa. La presente licenza cessa di esistere una volta eliminati i contenuti dell’utente dai sistemi di Kombatnet.


Quando l’utente elimina i propri contenuti, questi non saranno più visibili per gli altri utenti; tuttavia potrebbero continuare a esistere in altri luoghi all’interno dei sistemi di Kombatnet nel caso in cui:

  • l’eliminazione immediata non sia possibile a causa di limitazioni tecniche (in questi casi, i contenuti verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni dalla data di eliminazione da parte dell’utente);
  • i contenuti dell’utente siano stati utilizzati da altri utenti nel rispetto della presente licenza e non siano stati eliminati (nel qual caso, la presente licenza continuerà a essere applicata fino all’eliminazione dei contenuti);

o nei casi in cui l’eliminazione immediata limiterebbe la capacità di Kombatnet di:

  • individuare o indagare su attività illegali o violazioni di condizioni e normative di Kombatnet (ad es., identificare o indagare su usi impropri dei Prodotti o sistemi di Kombatnet);
  • rispettare un obbligo previsto dalla legge, come la conservazione delle prove;
  • rispettare una richiesta proveniente da autorità giudiziarie o amministrative, forze dell’ordine o agenzie governative.

In questi casi, i contenuti verranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario in relazione agli scopi per cui sono stati conservati (l’esatta durata varierà in base alla situazione).

In ciascuno dei casi di cui sopra, la licenza continuerà a esistere fino all’eliminazione completa dei contenuti.


L’utente autorizza inoltre Kombatnet a usare il proprio nome, l’immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese su Kombatnet in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati che Kombatnet mostra all’interno dei suoi servizi, senza alcuna remunerazione a suo vantaggio.

Articoli e contenuti originali nel blog

Gli utenti di Kombatnet sono autorizzati a creare articoli sulla sezione “blog” del sito riguardanti attività pertinenti ai topic trattati su Kombatnet (argomenti legati alle arti marziali ed alle discipline da combattimento) anche a fini promozionali (guest blogging). I contenuti pubblicati sul sito Kombatnet sono di proprietà dell’autore che autorizza Kombatnet a pubblicare, parzialmente o integralmente, i contenuti inviati. I contenuti inviati possono essere adattati alle esigenze editoriali di Kombatnet, che può modificarli a suo piacimento (senza stravolgerne i contenuti testuali e multimediali) per migliorarne la SEO, la leggibilità, per inserire annunci al suo interno e link a pagine interne o esterne. Kombatnet si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare parzialmente o integralmente contenuti che possano danneggiare la propria immagine pubblica.


Se l’utente scarica o usa il software di Kombatnet, concede a Kombatnet l’autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili.

Kombatnet aggiornerà periodicamente i termini e le condizioni di utilizzo ed avviserà l’utente di ogni cambiamento: sarà cura dell’utente prendere atto della modifica. Qualora l’utente prosegua nella navigazione la modifica verrà considerata automaticamente accettata (“silenzio – assenso”). Se l’utente riterrà inaccettabili i nuovi termini e condizioni dovrà provvedere all’interruzione dell’utilizzo di Kombatnet e/o alla cancellazione del proprio account.

Limitazioni di responsabilità


Nessun elemento delle presenti Condizioni è finalizzato a escludere o limitare la responsabilità di Kombatnet in caso di morte, lesioni personali o dichiarazioni false fraudolente causate da negligenza o di pregiudizio nei confronti dei diritti legali dell’utente. Kombatnet agirà secondo diligenza professionale nel fornire all’utente i propri Prodotti e servizi e nel garantire un ambiente protetto, sicuro e privo di errori. A condizione che abbia agito secondo diligenza professionale, Kombatnet non accetta alcuna responsabilità in relazione a perdite che non siano cagionate da una propria violazione delle presenti Condizioni o altrimenti riconducibili alle proprie azioni, a perdite non ragionevolmente prevedibili dall’utente e da Kombatnet al momento dell’accettazione delle presenti Condizioni ed in relazione ad eventi estranei al ragionevole controllo di Kombatnet.

Controversie

Kombatnet tenta di fornire regole chiare in modo da limitare o, auspicabilmente, evitare controversie con gli utenti. In caso di controversia, è utile conoscere in anticipo le sedi in cui è possibile risolverle, nonché le leggi applicate. Nell’ambito dei consumatori che risiedono abitualmente in uno Stato membro dell’Unione Europa, trovano applicazione le leggi dello Stato membro in questione in relazione a eventuali reclami, azioni legali o controversie contro Kombatnet derivanti o correlati alle presenti Condizioni o ai Prodotti Kombatnet (“reclamo”). Il reclamo può essere risolto davanti a qualsiasi tribunale competente dello Stato membro che gode della giurisdizione nell’ambito del reclamo. In tutti gli altri casi, l’utente accetta che il reclamo verrà risolto davanti a un tribunale competente della Repubblica Italiana e che la legge italiana disciplinerà le presenti Condizioni ed eventuali reclami, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge


Termini e condizioni sopra citate costituiscono l’intero contratto tra l’utente e Kombatnet, prodotto di Allart Softworks di Yuri Tommaso Refolo e sostituiscono qualsiasi accordo precedente.

Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.

Condividi questa pagina

Kombatnet Wiki

Enciclopedia del combattimento

Krav Maga - Kombatnet

Che cos'è il Krav Maga?

Il Krav Maga, che in ebraico significa "combattimento a contatto" (קרב מגע, pronunciato /ˌkrɑːv məˈɡɑː/ KRAHV mə-GAH), è un sistema di combattimento sviluppato per le Forze di Difesa Israeliane (IDF). È noto per il suo focus su situazioni reali e la sua estrema efficienza, derivando da una combinazione di tecniche utilizzate in aikido, judo, karate, pugilato e lotta. Leggi tutto l'articolo...
Sandro Lopopolo - Kombatnet

Sandro Lopopolo

Sandro Lopopolo, all'anagrafe Alessandro Lopopolo, è stato un pugile italiano, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Roma del 1960 e Campione del Mondo dei pesi superleggeri. Leggi tutto l'articolo...
Nicolino Locche - Kombatnet

Nicolino Locche

Nicolino Locche (2 settembre 1939 - 7 settembre 2005) è stato un pugile argentino di Tunuyán, Mendoza, che ha detenuto il titolo mondiale dei pesi welter junior dal 1968 al 1972. Locche è spesso citato come uno dei migliori pugili difensivi di tutti i tempi ed è stato inserito nella International Boxing Hall of Fame nel 2003. Leggi tutto l'articolo...
Suntukan Panantukan Pangamot Pakamot Sumbagay Mano Mano - Kombatnet

Suntukan

Il Suntukan è la componente di striking delle arti marziali filippine. Nella regione insulare centrale delle Filippine di Visayas è conosciuto come Pangamot, Pakamot, Sumbagay o come Mano-mano e spesso indicato nei circoli di arti marziali occidentali della scuola di Dan Inosanto come Panantukan. Sebbene sia chiamata anche boxe filippina, questo articolo riguarda l'arte marziale filippina e non deve essere confuso con lo sport occidentale della boxe praticato nelle Filippine. Leggi tutto l'articolo...
Chi è Sean O Malley campione UFC - Kombatnet

Sean O'Malley

Sean O'Malley è un fighter americano di MMA, attuale campione dei pesi gallo UFC. Nato il 24 ottobre 1994 ad Helen, Montana, O'Malley è stato cresciuto da suo padre Dan O'Malley, un ufficiale della narcotici in pensione. Non si hanno molte notizie riguardo sua madre. È noto che sua nonna sia di origini irlandesi e di etnia mista. O'Malley si allena a Glendale, in Arizona, presso il MMA Lab di John Crouch ed è allenato dal suo amico di lunga data, Tim Welch. Ad O'Malley è stato dato il soprannome di "Sugar" da uno dei suoi allenatori di MMA nel Montana all'inizio della sua carriera. Leggi tutto l'articolo...
Il Ssireum - Lotta coreana - Kombatnet

Ssireum

Il Ssireum (Hangul: 씨름) , chiamato anche lotta coreana è uno stile di lotta popolare e sport nazionale tradizionale della Corea nato nel IV secolo. Nella sua versione moderna ogni combattente veste una cintura (satba) arrotolata attorno alla vita ed alla coscia. La vittoria si ottiene riuscendo a far toccare terra ad una parte del corpo dell'avversario sopra il ginocchio. Leggi tutto l'articolo...
Stamp Fairtex - Kombatnet

Stamp Fairtex

Nadthawan Panthong (Thai: ณัฐวรรณ พานทอง, nata il 16 novembre 1997), conosciuta professionalmente come Stamp Fairtex (Thai: แสตมป์ แฟร์เท็กซ ์), è una campionessa di Muay Thai e di MMA. Attualmente è sotto contratto con ONE Championship, dove è al primo posto nella classifica ONE Championship Women's Atomweight. È la prima campionessa mondiale dell'organizzazione in due discipline diverse, avendo vinto il campionato mondiale di Muay Thai ONE e il campionato mondiale di kickboxing ONE nei -48 kg. Leggi tutto l'articolo...
Anna Supergirl Jaroonsak - Kombatnet

Anna Supergirl Jaroonsak

Anna "Supergirl" Jaroonsak è una fighter thailandese di Muay Thai, già campionessa PBA (Professional Boxing Association). Nata nel 2004, Anna ha iniziato ad allenarsi con suo padre, un ex fighter professionista di Muay Thai, a casa quando aveva solo 3 anni. Il padre ha incoraggiato sia lei che sua sorella, l'atleta di ONE Championship Wondergirl, ad allenarsi nella Muay Thai, andando contro le rigide tradizioni che hanno governato lo sport per secoli, convinto che potessero ottenere molto dallo studio dell'arte marziale. Leggi tutto l'articolo...
Kira Makogonenko - Kombatnet Wiki

Kira Makogonenko

Kira "Pink Panther" Makogonenko, nata a Kharkov, Ukraina nel 2008, è una giovane promessa del pugilato ucraino, campionessa nazionale e medaglia d'oro europea, con un impressionante record di 58 vittorie e 0 sconfitte a soli 15 anni. Leggi tutto l'articolo...
Shuai Jiao - Lotta Cinese - Kombatnet

Shuai Jiao

Lo Shuai Jiao è uno stile di lotta cinese che ha avuto origine circa 6000 anni fa, durante l'era della Dinastia Zhou. Questo stile di lotta era originariamente chiamato "jǐao dǐ" (角抵), ovvero "scontro con le corna", poiché i soldati dell'esercito imperiale cinese indossavano elmi con le corna per combattere i loro nemici. Ad oggi è studiato da molti praticanti di altre discipline (MMA, BJJ) per integrarlo all'interno del proprio stile oltre ad avere un proprio seguito di nicchia con tornei e federazioni che ne tengono in vita la tradizione e ne curano lo sviluppo moderno. Leggi tutto l'articolo...