Un grandissimo Joseph Lasiri sconfigge Prajanchai ad ONE 157
Joseph Lasiri, fighter italo-marocchino di Muay Thai, ha battuto per TKO (ritiro) il grande Prajanchai P.K.Saenchaimuaythaigym durante l’evento ONE 157: Petchmorakot vs. Vienot il 20 maggio 2022.
Lasiri, 30 anni, nato a Monza il 10 luglio 1991, è così diventato nuovo campione del mondo dei pesi paglia di Muay Thai nel circuito ONE Championship sconfiggendo un campione che fino ad ora era considerato il quinto fighter pound-for-pound al mondo secondo la rivista thailandese The Nation.
Arrivato al match come “underdog“, per molti l’ipotesi che Lasiri potesse strappare la cintura di campione a Prajanchai era considerata altamente improbabile, se non impossibile: invece Lasiri, soprannominato “The Hurricane“, ha sin da subito imposto il suo ritmo (secondo anche le intenzioni espresse in una intervista pre-match) ed ha costretto il thailandese alla resa al quarto round.
Lasiri, che si allena alla Kick and Punch di Milano, è riuscito ad accelerare round per round e nonostante i tentativi di risposta del fenomeno thailandese è riuscito a rimanere saldo nel suo progetto. Un preciso montante di Lasiri ha aperto una brutta ferita sotto l’occhio destro di Prajanchai, appannandone la capacità di attacco: Lasiri è inoltre riuscito a piazzare ginocchiate e gomitate precise ed efficaci.

Nessuno avrebbe mai immaginato che un fighter come Lasiri, che ha iniziato la sua carriera in ONE Championship con quattro sconfitte di fila, sarebbe stato capace di far gettare la spugna ad uno dei più rispettati fighter di Muay Thai del mondo.
Ora il mondo sa che c’è un altro campione di Muay Thai al quale prestare molta attenzione nel prossimo futuro.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti