Torna l’Oktagon al PalaRuffini di Torino il 18 novembre 2023 con Mattia Faraoni vs Bogdan Stoica
Il 18 novembre 2023 tornerà al PalaRuffini di Torino l’Oktagon, storico evento di sport da combattimento, che vedrà il campione romano Mattia Faraoni giocarsi la cintura contro il rumeno Bogdan Stoica nella categoria -95 kg.
Stoica è un nome di rilievo della kickboxing mondiale: il “Bucharest Bad Boy” ha già conquistato il titolo intercontinentale WAKO, il titolo Enfusion e la cintura SUPERKOMBAT oltre ad essere due volte campione nazionale di Wushu. Si tratta di una sfida veramente impegnativa per il nostro Faraoni, che dovrà stare attento soprattutto alle ginocchiate saltate del trentatreenne rumeno.
“Non vedo l’ora! (…) Ho già cominciato la preparazione più dura della mia vita!” ha detto Faraoni sul suo profilo Instagram.
“Non ho mai penato così tanto per un contratto” ha detto il promoter Carlo di Blasi, che lascerà la guida di Oktagon a breve: “Oktagon si è fermato per 4 anni perché può vivere solo con grandi match, importanti investimenti e visibilità televisiva mondiale: ora abbiamo ancora la triade vincente e proprio oggi che Fight1 lancia il main fight, sono già in corso accordi per Oktagon 2024”.
Durante la serata sono previsti 19 match tra MMA, Code Fight Rules, Muay Thai e Kickboxing maschili e femminili: il pubblico potrà godere di 3 titoli mondiali ISKA, 11 match internazionali e 5 nazionali, tutti a firma dell’organizzatore di Milano “K Code“.

Mirko Flumeri affronterà il campione giapponese Takumi Terada, mentre Taras Hnatchuck dovrà vedersela con Hamza Imane.

Sul ring salirà anche la superstar della Muay Thai nonché presentatrice televisiva e celebrità web Ekaterina Vandaryeva.

“La sfida è voluta da Mattia che mi ha espressamente richiesto questo avversario , e , vi confesserò , mi sono molto stupito perché non è da tutti chiedere, per una difesa volontaria, il migliore peso massimo disponibile sul mercato. Bogdan Stoica ha un palmares impressionante, con i suoi 57 match vinti di cui 40 per KO, mentre Mattia ne ha 26 vinti, di cui il 50% prima del limite” ha concluso il promoter lombardo.
I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di Oktagon e vanno dai 37 ai 52 euro per un posto in tribuna e dai 62 ai 202 euro per un posto nel parterre, più eventuali costi extra di prevendita.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti