Teofimo Lopez vs Sandor Martin al Madison Square Garden il 10 dicembre 2022
Il 10 dicembre 2022 il pugile statunitense Teofimo Lopez affronterà nell’evento “Heisman Night” lo spagnolo Sandor Martin, venuto a sostituire Jose Pedraza che ha dovuto dare forfait causa malattia. Martin, che era stato considerato come possibile sfidante di Lopez da Top Rank prima che Pedraza accettasse il match, è ora stato “ripescato” ma si è sempre tenuto preparato per un big match.
Il match sarà valido come eliminatorio per la scalata alla cintura WBC e si terrà sulle 10 riprese.
Lopez (17-1, 13 KO), soprannominato “The Takeover“, viene da una vittoria per TKO contro Pedro Campa. Dopo aver inflitto la seconda sconfitta da professionista a Lomachenko ed unificato i titoli, ha subito dovuto lasciare le cinture a George Kambosos Jr. , per poi debuttare nei superleggeri contro Campa e vincere titoli vacanti WBC-NABF ed il titolo WBO International. Al momento è lo sfidante ufficiale WBO.
Lopez, in ogni caso, non era particolarmente interessato a combattere contro Pedraza:
“Speravo di affrontare [Josh] Taylor, ma sapevo che stavano lavorando per un evento contro Jack Catterall. Noi fighter sappiamo i retroscena molto prima della stampa. Si sarebbe trattato di Pedraza o [Arnold] Barboza Jr., e non avrei voluto aiutare Barboza, mi sembrava una perdita di tempo. Preferisco combattere con qualcuno che è stato già due volte campione del mondo piuttosto che con qualcuno che sta cercando di diventarlo”.
Lo spagnolo Sandor Martin (40-2, 13 KO), chiamato “Arrasandor“, è il pugile che ha stupito il mondo battendo Mikey Garcia per decisione unanime a Fresno, in California a ottobre 2021 in un match che ha lasciato di stucco il mondo del pugilato ed ha vinto la cintura vacante WBA dei superleggeri battendo ad aprile 2022 José Félix Jr. al Palau Olímpic Vall d’Hebron, Barcelona, nella sua città d’origine. Si tratta di un mancino ostico dal grande jab ed il match non si presenta come una passeggiata per Lopez. Sandor Martin è seguito dalla OPI Since 82, scuderia pugilistica milanese della famiglia Cherchi.
“Auguriamo una pronta guarigione a Jose Pedraza, ma siamo pronti ad affrontare Sandor Martin. Era lui lo sfidante che volevamo inizialmente per la Heisman Night al Madison Square Garden”, ha dichiarato Teofimo Lopez.
“Da parte mia, continuerò a mettere a tacere chi non crede in me prendendomi tutta la divisione dei superleggeri. Voglio dare ai miei tifosi una notte speciale di pugilato, in casa nostra, a New York”.
La risposta di Sandor Martin non si è fatta attendere:
“Ho sempre sognato di combattere in un main event al Madison Square Garden. È il mio momento. Accetto una sfida e prenderò il controllo contro Teofimo Lopez il dieci dicembre. Darò ai fans quello che vogliono vedere: spettacolo!”
L’evento è promosso e organizzato da Top Rank in associazione con OPI Since 82 e sarà trasmesso da ESPN con orario 9 PM ET/6 PM PT (alle 2 di mattina di domenica GMT, ossia alle 3 di mattina di domenica ora italiana).
I biglietti partono da 51 dollari e sono in vendita su ticketmaster.com.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Ti invieremo una mail di conferma: controlla la tua casella e clicca sul link al suo interno!
Leggi anche:
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti