Presentata al pubblico la nuova cintura della Rajadamnern World Series Championship
Il leggendario stadio thailandese Rajadamnern di Bangkok, che assieme al Lumpinee è uno dei templi della Muay Thai riconosciuti a livello mondiale, ha presentato la sua nuova prestigiosa cintura legata al proprio campionato di thai boxe.
Il Rajadamnern è stato il primo stadio dedicato alla Muay Thai ed è legato all’Italia sul piano imprenditoriale: “Imprese Italiane all’Estero – Oriente” ha infatti vinto l’appalto per la costruzione ed ha realizzato lo stadio nel 1941.

Il design del premio si ispira a quello della prima cintura del Rajadamnern Stadium integrato con un design più moderno “dedicato ad una generazione più giovane di fan” secondo il comunicato ufficiale.
Nei dettagli della Rajadamnern World Series Championship Belt si trovano numerosi riferimenti allegorici legati a concetti spirituali o religiosi tipici del Siam.
L’elefante a tre teste (Erawan) appare in cima alla cintura: considerato il più potente di tutti gli elefanti del mondo, è l’elefante cavalcato dalla divinità Indra e simboleggia bontà e fertilità.

Il motivo ripreso nella parte centrale della cintura è del fiore di Amaryllis, che simboleggia il “pubblico diversificato da tutti e quattro gli angoli del globo che si riunirà al Rajadamnern Stadium“, con le quattro punte direzionate verso i quattro punti cardinali come la forma del fiore di Amaryllis.
Il gigante in fondo alla cintura simboleggia, ovviamente, la forza.
Insieme, i modelli della cintura del campionato RWS simboleggiano una forza senza rivali e il riconoscimento globale da tutti e quattro gli angoli del globo.
Al centro, ben in vista nella placca centrale, sono presenti le lettere RWS dell’organizzazione, assieme alla scritta “Rajadamnern Stadium since 1945 World Champion“.
“Pertanto, la cintura del campionato RWS è un design adatto al nostro campione del mondo“, dichiara il Rajadamnern in un comunicato ufficiale dedicato al lancio della cintura.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti