Michelle Hunziker riceve la cintura blu di Karate Kyokushinkai
Il giorno 23 maggio 2022 Michelle Hunziker ha preso la cintura blu di Karate Kyokushinkai A.I.K.K, due cinture e mezzo più in alto rispetto a quella per la quale è andata a fare l’esame, dopo sei ore consecutive di stage.
Il Karate Kyokushinkai, detto anche Kyokushin Karate è uno stile di combattimento fondato dal maestro Masutatsu Oyama nel 1961, basato su una severa disciplina ed una allenamento rigoroso che prevede il contatto pieno e nessuna protezione, con colpi concessi su ogni parte del corpo tranne il viso. Le cinture del Karate Kyokushinkai sono, nell’ordine, bianca, arancione, blu, gialla, verde, marrone e nera. La pratica del Kyokushinkai passa per lo studio dei Kata, lo sparring (Kumite) ed elementi di autodifesa.
Rimettersi in gioco, senza indugiare… andando in contro a fatica, studio, dolore e dedizione… per poi vivere emozioni di questa portata… ne vale davvero la pena.Oggi ho ottenuto due cinture e mezzo in più rispetto a quella per la quale ero andata a fare l’esame e mi sono seriamente emozionata quando il mitico Shihan Wakiuchi mi ha stretto la mia fatica di 6 ore consecutive di stage e esame intorno alla vita. Ringrazio Eros Ramazzotti per avermi fatto conoscere la mia Senpai Simona e Senpai Luigi di Iron Dojo che mi hanno fatto letteralmente innamorare di questa disciplina. Un cammino appena iniziato che mi darà molte soddisfazioni e legnate come le ho prese oggi
Vorrei infine ringraziare di cuore la federazione italiana A.I.K.K. Per avermi accolto così calorosamente nella loro famiglia

La cintura le è stata consegnata dal M° Shihan Tsutomu Wakiuchi, già allievo diretto di Sosai Masutatsu Oyama, inventore di questo duro stile di Karate.
Pare che l’ex marito Eros Ramazzotti abbia fatto conoscere a Michelle due allievi di Iron Dojo, Senpai Simona e Sempai Luigi che hanno contribuito a far appassionare la nota showgirl alla disciplina marziale.
Iscriviti al gruppo “PASSIONE KARATE” su Kombatnet!
Un gruppo su Kombatnet che raduna tutti gli appassionati di Karate di ogni stile
Foto di copertina di Pierpaolo Ferreri – Immagini dai social di @luca_duke e @pierpapo_ferreri
Partecipa!
Commenti