Mark Zuckerberg sta diventando un fighter di MMA
Mark Zuckerberg, 38, si sta allenando seriamente nelle MMA ed ha intenzione di diventare un fighter, o almeno così pare: ne è riprova un video che lo riprende fare sparring con Khai Wu, fighter professionista di MMA ed insegnante di Jiu-Jitsu.
L’imprenditore multimiliardario co-fondatore di Facebook, chairman e CEO di META, uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, ha già fatto presente il suo interesse per le arti marziali miste durante la sua intervista nella trasmissione “The Joe Rogan Experience“.
Uno dei suoi sparring partner al Guerrilla Jiu-Jitsu Academy di San Jose, California, ha confermato che si sta allenando duramente per diventare un fighter agonista e sta prendendo lezioni private da vari mesi.
“Non si è mai tirato indietro” ha rivelato al The Information Khai Wu, professionista di MMA e cintura nera di Jiu-Jitsu: “mi ha chiesto di potergli dare un po’ più di forza e resistenza”.
Wu, 27, allena Zuckerberg ed altri “Jiu-Jitsu Nerds” presso la sua palestra nella Silicon Valley. Il video è stato fatto poche ore prima che Wu combattesse contro Joshua Dillon, perdendo ai punti nel suo debutto ad UFC Fight Pass all’Urijah Faber A1 Combat 5 a Wheatland, California.
“Non ti aspetteresti mai che questi ragazzi possano metterti KO. L’ultima cosa che ti aspetti è che ti possano attaccare con delle tecniche da fighter comprovato” ha aggiunto Wu, “non ti immagineresti mai che un nerd come lui possa essere un killer silenzioso”.
Zuckerberg ha dato una dimostrazione delle sue prodezze tecniche ai suoi follower via Instagram atterrando Wu in un video dove i due facevano sparring ed ha ottenuto i complimenti di Conor McGregor.
L’ex campione UFC ha scritto in un commento “Yo! Eccezionale. Mark!” e Zuckerberg ha replicato “Grazie! Non vediamo l’ora che ritorni!”.
Molti fighter UFC hanno commentato il video di Zuckerberg positivamente facendogli i complimenti per la sua abilità tecnica.
Discutendo del suo nuovo hobby nel podcast di Rogan, Zuckerberg ha detto che questo sport l’ha aiutato sia fisicamente che mentalmente nelle sue performance in ufficio.
L’interesse di Zuckerberg per gli sport da combattimento potrebbe essere un buon modo per sfogare le sue frustrazioni dopo la perdita di 71 miliardi di dollari nel 2022.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti