L’ex campione di MMA Josh Thomson supplica Rose Namajunas di smettere di autosabotarsi
Parigi, Francia – L’ex campione di MMA Josh Thomson ha supplicato Rose Namajunas di smettere di “sabotare” la sua carriera. Il confronto avvenuto durante UFC Parigi tra Rose Namajunas (12-6) e Manon Fiorot (11-1) nel match nei pesi mosca la scorsa notte di sabato 2 settembre, all’Accor Arena di Parigi, Francia, si è concluso con una vittoria per decisione unanime per Fiorot su ‘Thug’ Rose, che ora dovrà pensare bene al suo futuro come fighter.
“Sono abbastanza sicura che volesse lottare con me, ma per lei è impossibile mettermi a terra“, ha detto Fiorot. “Penso che non sia la sua categoria. I pesi mosca sono troppo forti per lei.“
Namajunas, ex regina della categoria pesi paglia, ha fatto il suo debutto nella categoria dei pesi mosca ma non è riuscita a ottenere il risultato sperato. Durante un recente episodio del podcast ‘Weighing In‘, l’ex campione di MMA Josh Thomson ha messo in discussione la decisione di Rose Namajunas di salire di categoria, suggerendo che possa “sabotare” la sua carriera:
“Penso che Fiorot sia semplicemente una lottatrice più forte e tutti i suoi colpi hanno avuto un impatto maggiore su Rose. Non so se sono solo io, forse no… Sento che Rose Namajunas sta sabotando la sua carriera. Cosa stai facendo Rose? Sei così talentuosa e considerata una delle migliori nella divisione dei pesi paglia. Perché stai salendo di categoria?“
Continuando, Thomson ha dichiarato (fonte MMANews):
“Forse è stato solo per un combattimento. Spero che torni indietro. Potresti diventare di nuovo campionessa. Voglio dire, se vuoi rimanere motivata, resta motivata; qualunque cosa sia. Sento solo che si sta sabotando. Non sa come gestire questo successo o forse semplicemente non vuole il successo attorno a lei.“
Va notato che Rose Namajunas non ha parlato nella conferenza stampa post-combattimento dopo la sua sconfitta contro Manon Fiorot ma si è espressa in un video condiviso dal suo manager:
“Non sono troppo piccola per i pesi mosca, assolutamente” ha risposto piccata. “Le ho fatto il culo. Come posso essere troppo piccola? Forse ho avuto qualche momento, come dire, di difficoltà, o non ero esattamente in posizione. Ma fidati: non sei più forte di [Zhang] Weili. Non sei più forte di lei, e l’ho battuta due volte, quindi stai zitta. Non sono troppo piccola per i pesi mosca“.
Post fight processing. @rosenamajunas has always kept it genuine and honorable. The mission remains the same. #2divisionchamp pic.twitter.com/RQE4Nc0enO
— Brian Butler-Au (@BrianButler_Au) September 5, 2023
“Puoi dire qualsiasi altra cosa“, ha aggiunto. “Puoi dire che mi hai battuto ai punti, ok? Ma non puoi dire che sono troppo piccola per i pesi mosca. E non si può dire che non abbia vinto un round perché di sicuro ne ho vinti almeno uno se non due. Ma questo è oggetto di discussione, giusto?“
Solo il tempo potrà dirci quale sarà il futuro di Rose Namajunas nelle MMA. Nel frattempo, la ex campionessa dimostra di possedere numerosi altri talenti, tra i quali le sue capacità pianistiche non indifferenti: in un video postato poco dopo il match mostra una eccellente musicalità e tecnica su un pianoforte a coda.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti