Hia Tee prende a schiaffi Yodduangjai dopo la sua sconfitta contro Ognjen Topic
Pessimo approccio quello di Tee Teeded 99, titolare della palestra dove si allena il thaiboxer diciottenne Yodduangjai Sor.Jor.Montree che ha perso il 2 luglio 2022 contro Ognjen Topic, 36, al rematch tenutosi al Jaomuaythai, Siam Omnoi boxing arena.
Dopo il match, Mr. Sorasak Sae Tang, conosciuto con il nome di “Hia Tee Tee Ded 99“, proprietario del Tee Ded 99 boxing camp, è entrato di prepotenza nello spogliatoio di Yodduangjai e l’ha apostrofato duramente, dicendogli “se non combatti puoi anche smettere“, prendendolo poi a schiaffi due volte. L’atleta ha tenuto la testa bassa e non ha proferito parola.
Hia Tee ha dichiarato di essere disposto a spiegare tutto alla polizia se necessario, ma che era solo molto arrabbiato con il suo atleta perché non aveva voluto impegnarsi al massimo nel combattimento.
Topic aveva pareggiato una prima volta contro Yodduangjai il giorno di Natale 2021, in un match impegnativo per il serbo di origine bosniaca che vive negli USA e si allena spesso in Thailandia: questa volta è riuscito a spuntarla ai punti e la cosa non è piaciuta all’insegnante del thailandese che ha dichiarato al riguardo:
“L’altra volta quando abbiamo pareggiato c’erano stati solo tre giorni di preavviso: questa volta c’è stato più di un mese per preparare l’incontro e siamo arrivati al match al massimo delle nostre possibilità. E lui cosa fa? Non combatte? Quel ragazzo ha qualcosa che non va nella testa”.
Il maestro dell’atleta conferma le parole del titolare del camp, dichiarando che la preparazione avvenuta il mese precedente era stata fatta al massimo livello ma inspiegabilmente l’atleta ha scelto di non utilizzare le sue “armi” migliori durante il match, ignorando i consigli che venivano dal suo angolo.
Hia Tee non è nuovo a questi comportamenti violenti: nel 2020 ha aggredito in strada l’arbitro Wanchai Pongsri dopo un evento al Rajadamnern Stadium per divergenze di vedute riguardo l’arbitraggio. Purtroppo per Hia Tee, Wanchai è un ex membro della nazionale di pugilato e si è difeso di conseguenza: per sua fortuna la security ha evitato che l’alterco avesse conseguenze troppo gravi.
In tanti, da tutto il mondo, nei commenti sotto il video che sta facendo il giro dei social hanno suggerito al fighter thailandese di cambiare palestra in seguito al comportamento violento del suo titolare. La palestra stessa starebbe valutando da parte sua una espulsione dal camp di Udon Thani dove Yodduangjai vive e sarebbe stata già contattata la madre del fighter per un ritorno a casa: pare quindi che i rapporti tra la palestra ed il thai siano irrimediabilmente rotti e la sua carriera stia vivendo un momento di incertezza.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti