Fabio Turchi perde per KO contro Richard Riakporhe: “Mi rimboccherò le maniche ed andrò avanti”
Sfuma il sogno del mondiale per il pugile tricolore mancino Fabio Turchi, salito sul ring alla Wembley Arena di Londra per tentare la scalata alla cintura mondiale IBF dei pesi cruiser (detenuta da Mairis Briedis) contro l’imbattuto Richard Riakporhe, “The Midnight Train” , idolo inglese con quindici vittorie da professionista.
Sickening power 🤢💣 @R_Riakporhe
— BOXXER (@boxxer) June 11, 2022
Full steam ahead for The Midnight Train as he dispatches of Fabio Turchi in 2 rounds 😤🔥#FightNightLondon | TONIGHT | OVO Arena, Wembley | @skysportsboxing pic.twitter.com/u46WlgutK8
Il match stava andando bene per Turchi quando alla seconda ripresa un preciso e potente montante al fegato l’ha costretto ad accasciarsi a terra. Il ventottenne pugile fiorentino, soprannominato “The Stone Crusher”, ha trovato la forza per rialzarsi, ma l’angolo ha deciso di intervenire gettando la spugna e lasciando la vittoria a Riakporhe.
“Trovare giustificazioni non è nel mio stile. Mi rimboccherò le maniche come ho sempre fatto dinanzi agli incidenti di percorso e andrò avanti!”
“L’ amarezza c’è sopratutto per il fatto che ieri sera avevo molto da dire su quel ring ma purtroppo il pugilato è anche questo” – continua Turchi sui social: “Complimenti @r_riakporhe che è veramente un grande pugile ed è riuscito a bucarmi al fegato, cosa che nessuno era mai riuscito a fare nei miei confronti in tutti questi anni di carriera”.
Fabio ha poi ringraziato, come da prassi ma sicuramente non come gesto scontato, tutti gli artefici della preparazione all’evento, lavoro di squadra non certo semplice: “Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate in questa preparazione a farmi arrivare in ottima forma fisico/mentale al match”.

Il nostro eroe tricolore, 20 vittorie delle quali 14 per KO e solo due match persi, ha solamente posticipato un appuntamento obbligatorio nella sua, gli auguriamo, lunga carriera.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti