Elon Musk VS. Mark Zuckerberg nell’ottagono a Vegas, tempio UFC, con la benedizione di Dana White
I due più noti bilionari del mondo a capo dei reami tecnologici più importanti del pianeta, sono pronti a sfidarsi fisicamente in un match nella “gabbia“, la struttura a otto lati (chiamata appunto “ottagono“) dove tipicamente si svolgono combattimenti di MMA, Muay Thai e Kickboxing.
Iniziata probabilmente per scherzo, la sfida si è accesa con una serie di tweet ed ora il mondo si chiede se veramente vedremo i due CEO scontrarsi, oltre che sui mercati e sul web, anche sul piano fisico.
Il proprietario di Twitter Elon Musk ha infatti twittato di essere pronto per un combattimento contro il CEO di Facebook Mark Zuckerberg, suggerendo proprio l’ottagono di Vegas, la struttura acquistata da UFC per i suoi eventi di MMA, come luogo per una “sfida in gabbia“.
La risposta del miliardario sudafricano avviene in reazione a un post su Instagram di Zuckerberg che aveva scritto un chiaro “fammi sapere dove” (“send me location“), con una citazione intrinseca che forse in pochi hanno colto: “send me location” infatti sono le parole che ha usato Nurmagomedov in risposta all’ormai storico attacco di McGregor al bus dove stava viaggiando.
I’m up for a cage match if he is lol
— Elon Musk (@elonmusk) June 21, 2023
Il proprietario e CEO di Tesla Elon Musk ha così suggerito Vegas come luogo per questa “sfida in gabbia” contro il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.
Dana White ha subito colto la palla al balzo, nasando l’opportunità di guadagnare un mucchio di soldi: durante la sua apparizione al The Pat McAfee Show, White ha discusso delle complessità nell’organizzare un match così inusuale, chiarendo che non si tratterebbe di un match “autorizzabile” a causa della differenza di peso. White ha accostato questo possibile match a quelli dei primi tempi della UFC, dove non esistevano classi di peso.
“Ho parlato con entrambi di questa cosa, [Elon ed io] abbiamo fatto una chiamata di circa cinque minuti al riguardo“, ha detto Dana White (tramite BJPenn.com). “Non lo so, ascolta… prima di tutto, se entrambi sono d’accordo, partiamo da questo concetto: Elon Musk è alto sei piedi e pesa duecentoventi libbre. Mark Zuckerberg no. Ok? C’è un’enorme differenza… sarebbe come UFC 1, per l’amor di Dio!“.
Dana ha poi continuato: “Dovremmo capire questa cosa del peso, non so come reagirebbero le commissioni a questa cosa… Sarebbe sicuramente una esibizione, non sarebbe sanzionata da una commissione. Ci sono molti aspetti sui quali lavorare per far accadere questo evento. Ma ciò che amo e rispetto è che entrambi questi ragazzi sono interessati, entrambi vogliono farlo. Entrambi vogliono combattere! E per le persone che non sono nemmeno fan dei combattimenti, questo è divertente. È divertente parlarne, è divertente pensarci… mi conosci, mi ci sono buttato cercando di mettere insieme i pezzi di questa idea e vedere cosa possiamo fare.“
Dana White non è l’unico ad aver nasato il profumo dei soldi: lo youtuber convertito al pugilato Jake Paul, pronto a passare alle MMA dopo aver firmato di recente un contratto con PFL, vuole la sua fetta di torta:
“Elon, sarei felice di promuovere il tuo match contro Zuck, possiamo farlo su PFL on ESPN+ per beneficenza” ha twittato.
Mark Zuckerberg, 39 anni, è già pratico di sport da combattimento ed ha recentemente vinto un torneo di Brazilian Jiu Jitsu, oltre ad allenarsi duramente nelle MMA presso la Guerrilla Jiu-Jitsu Academy.
Musk, 52 anni, è decisamente fuori forma ed appare molto meno pratico di discipline da combattimento del suo possibile avversario: in un match “reale” non avrebbe presumibilmente speranze, se non forse per la massa e per l’allungo: Mark Zuckerberg è alto 171 cm per un peso di 69 kg, mentre Elon Musk è alto 188 cm per un peso dichiarato di 85 kg.
Nel 2022 Joe Rogan si è offerto di allenare Elon Musk per un combattimento contro il presidente russo Vladimir Putin: il miliardario ha affermato di non essere a digiuno di sport da combattimento, fornendo una immagine di lui che combatte contro un professionista di sumo. Stando al racconto di Musk, sarebbe riuscito a proiettarlo ed a vincere il match, ma lo sforzo gli sarebbe costato “un infortunio alle vertebre c5-c6 ed 8 anni di dolore di schiena insopportabile“, risolto con la fusione dei due dischi.
— Elon Musk (@elonmusk) March 21, 2022
In un tweet ironico di risposta riguardo al possibile match contro Zuckerberg, Musk ha dichiarato di avere dalla sua una “mossa speciale” che gli garantirebbe la vittoria:
“Ho questa mossa speciale che chiamo ‘Il Tricheco’, dove semplicemente mi siedo sopra il mio avversario e non faccio niente“.
Il match senza limiti di peso tra i due miliardari probabilmente è destinato a rimanere confinato nel mondo digitale, ma nel folle mondo in cui viviamo tutto può succedere.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti