Conor McGregor non è più nella top 10 degli atleti più pagati del mondo del 2022
Dopo 12 mesi in vetta alla top 10 annuale degli atleti più pagati del mondo stilata da Forbes, l’ex campione irlandese di MMA Conor McGregor è uscito fuori dalla classifica, avendo guadagnato “appena” 32 milioni di dollari nel 2022.
McGregor non ha più combattuto da quando ha perso il terzo incontro della trilogia contro Dustin Poirier la scorsa estate, con un terribile infortunio alla caviglia. Il progetto era quello di tornare a combattere in UFC entro la fine dell’anno, ma il suo recupero dall’infortunio sta richiedendo più tempo del previsto.
“È passato molto tempo e stavo aspettando la chiamata, ad essere onesto”, ha detto McGregor l’anno scorso. “Sono contento di aver battuto Ronaldo quest’anno”, riferendosi alla lista che indicava l’atleta più pagato al minuto nel 2021, considerando l’attività sportiva (nel suo caso, i minuti passati nella gabbia).
Atleti più pagati al minuto nel 2021
Conor McGregor, MMA – 8,6 milioni di dollari
Canelo Alvarez, pugilato – 444.000 dollari
Tom Brady, football americano – 37.000 dollari
Neymar Jr., calcio – 32.000 dollari
Cristiano Ronaldo, calcio – 18.000 dollari
Gran parte dei guadagni dell’irlandese provenivano comunque dalle sue attività imprenditoriali fuori dalla gabbia, inclusa la vendita del suo marchio di whiskey Proper 12.

McGregor è stato invitato a combattere sia da Charles Oliveira che da Michael Chandler all’UFC 274 lo scorso fine settimana, ma nessuno dei due incontri sembra fattibile a breve termine. McGregor punta probabilmente a tornare nei pesi welter contro il campione Kamaru Usman.
Di recente il pugile Tyson Fury ha superato Conor McGregor nella lista degli atleti più pagati.
Ad oggi il patrimonio di Conor McGregor ammonta a 200 milioni di dollari.
Di sicuro, nonostante non sia più nella top ten degli sportivi più ricchi, non ha problemi economici: di recente è stato immortalato nel sud della Francia con la sua Ferrari F8 Tributo nuova di zecca.

Secondo Forbes Lionel Messi è stato lo sportivo più pagato del 2022 con 130 milioni di dollari, seguito da LeBron James, che ha guadagnato 121.2 milioni di dollari e Cristiano Ronaldo con 115 milioni di dollari: l’anno scorso Messi era arrivato secondo, subito dopo Conor McGregor.
Canelo Alvarez è l’unico combattente ad entrare nella top 10 al numero 8 dopo con 90 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Non c’è stato invece posto per Tyson Fury e Anthony Joshua nonostante la portata dei match dei quali sono stati protagonisti per aggiudicarsi le cinture dei pesi massimi.
Il resto della top ten include Neymar ($ 95 milioni), Stephen Curry ($ 92,8 milioni), Kevin Durrant ($ 92,1 milioni), Roger Federer ($ 90,7 milioni), Tom Brady ($ 83,9 milioni) e Giannis Antetokounmpo ($ 80,9 milioni).
L’anno scorso, McGregor è stato in cima alla lista con un guadagno di $ 180 milioni.
Conor McGregor rimane comunque nella lista Top-50 degli atleti più pagati del mondo nel 2022.
Leggi le altre news dal mondo dei fighter:
- Fedez definisce “sport inutile” il Karate: la risposta del campione olimpico Luigi BusàFedez definisce il Karate uno sport inutile composto da mossette goliardiche ed il campione olimpico di kumite Luigi Busà gli risponde
- Artur Beterbiev mostruoso: difende il titolo dei massimi leggeri fermando Anthony Yarde e rimane imbattuto, con tutti i match vinti per KOIl pugile russo Artur Beterbiev difende le cinture WBC, IBF e WBO dei massimi leggeri e rimane imbattuto con tutti i match vinti per KO, dopo la sua vittoria prima del limite contro Yarde. Strada aperta per un confronto con Usyk o Bivol?
- Thai Boxe Mania 2023, Torino: esordio di Vittoria Fusaro, Rotunno vs Sciortino, Candel vs Zahe, Lambagiu vs Guiderdone e Zahe vs CadelThai Boxe Mania ritorna il 28 gennaio 2023 al Pala Gianni Asti, ex Pala Ruffini di Torino con cinque titoli internazionali e match di altissimo livello
- Derby pugilistico nella Capitale: Bevilacqua vs El Harraz per il Titolo Latino dei Pesi Medi + Brozzi vs Martinez per il Titolo EBU dei Pesi PiumaGrande evento di pugilato italiano al Palatorrino di Roma organizzato dal BBT – Buccioni Boxing Team con due cinture in palio: Anna Lisa Brozzi vs Sheila Martinez per il titolo europeo dei pesi piuma e Khalil El Harraz vs Vincenzo Bevilacqua per il titolo latino IBF dei pesi medi.
- Anthony Joshua affronterà Jermaine Franklin il 1° aprile all’O2 Arena di LondraAnthony Joshua affronterà Jermaine Franklin il primo aprile alla O2 Arena di Londra alla ricerca disperata di una vittoria dopo le due sconfitte contro Usyk: sarà veramente uno scherzo per il britannico?
Partecipa!
Commenti