Zhang Weili vs. Joanna Jedrzejczyk 2, UFC 275
È confermato il rematch di MMA tra Zhang Weili e Joanna Jedrzejczyk per il giorno domenica 12 giugno 2022, 4:00 AM CEST ad “UFC 275: Teixeira vs. Procházka“, presso il Singapore Indoor Stadium.
Le due, dopo una lunga preparazione in palestra e mediatica a base di trash talking, hanno dato vita ad un match eccezionale ad UFC 248, incoronato “Fight of the Year” da numerosi esperti del settore. Zhang è riuscita a difendere il titolo a fatica mentre Joanna, dopo aver combattuto come una leonessa, è uscita dall’ottagono con una fronte spaventosamente gonfia (per fortuna, pare, senza troppe conseguenze) e le sue foto hanno impressionato il mondo intero.
Il presidente UFC Dana White ha in ogni caso confermato a John Morgan di MMA Underground che questo secondo match tra le due sarà da considerarsi come fase eliminatoria per la vincitrice, chiamata a combattere la nuova regina della categoria Carla Esparza, 34, che ha battuto Rose Namajunas ad UFC 274 il 7 maggio 2022 strappandole la cintura UFC dei pesi paglia femminili.
Al momento un rematch tra le due non è in vista quindi la Esparza, soprannominata “Cookie Monster“, dovrà vedersela con la vincitrice del match ad UFC 275. Se fosse Joanna Jedrzejczyk, sarebbe un rematch: la ex campionessa ha già battuto la Esparza per TKO al secondo round ad UFC 185 prima di iniziare il suo regno durato quasi tre anni, fino all’arrivo della Namajunas. Quando Joanna ha annunciato il suo ritorno nell’ottagono dopo aver perso per decisione non unanime contro la Weili nel “Fight of the Year” di UFC 248, si è resa ben disponibile ad un rematch contro la Esparza.
Anche Zhang Weili ha dimostrato interesse a combattere contro la Esparza, dopo la sua vittoria contro la Namajunas, secondo la cinese dovuta alla volontà di “Thug Rose” di difendere la cintura e di evitare di rischiare troppo.
“Come campionessa, come fighter di MMA, non dovresti combattere così. Dovresti sempre mettere tutta te stessa nell’ottagono e combattere con il cuore. Non penso che Rose dovrebbe combattere con l’attitudine che ha dimostrato nell’ultimo match.”
Questo rematch tra Zhang Weili e Joanna Jedrzejczyk non è stato preceduto da un lungo periodo di trash talking e dissing come l’ultima volta (per fortuna): le due hanno dimostrato rispetto reciproco al primo face-to-face, complice anche il nuovo “stile” di Joanna, presumibilmente molto meglio consigliata rispetto al suo primo periodo nel mondo del fighting e proveniente da un restyling fisico, stilistico e di immagine che sicuramente le giova, sui social come in combattimento.
Riusciranno questa volta a ripetere lo stesso spettacolo del primo match? Lo vedremo domenica 12 giugno 2022, alle 4.00 di mattina, CEST.
Partecipa!
Commenti