Sveva Melillo vince l’oro ai World Games 2022 nella Muay Thai
Sveva Melillo ha vinto i World Games olimpici 2022 a Birmingham, in Alabama (USA) nella disciplina Muay Thai, categoria under 54 kg.

L’atleta ventisettenne, che si allena presso la palestra Viterbo Muay Thai Camp, sta continuando ad inanellare una serie di vittorie in un periodo eccezionale per la sua carriera sportiva: ha vinto infatti un titolo intercontinentale, un titolo mondiale, una medaglia d’oro ed ora i World Games olimpici.

Sveva “Chulamanee” Melillo si allena sotto la guida del Maestro Daniele Marinetti che è incredibilmente soddisfatto dei risultati della sua allieva: “Sono ancora estremamente emozionato. Vinciamo l’oro, tre match su tre. Il primo contro una canadese in maniera netta per ko, poi contro una messicana (Laura Burgos, NdA), una delle favorite. Match molto duri”.

L’ultimo match non è stato una passeggiata: l’americana Ashley Thiner stava vendendo cara la pelle ed il primo round è andato a lei. Poi, grazie ai suggerimenti dall’angolo e ad una preparazione perfetta, Sveva ha vinto i due round successivi e si è guadagnata la medaglia d’oro, indossata sulle note dell’inno di Mameli.

Uno splendido regalo di compleanno per la fighter, che il 20 luglio compirà 28 anni.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti