Nong-O batte Liam Harrison per KO ad ONE: On Prime Video
Niente da fare: Nong-O non si batte. Anche il temibile britannico Liam Harrison ha dovuto arrendersi alla potenza dei colpi del thailandese.
Il 27 giugno 2022 le tue star della Muay Thai si sono incontrati al Singapore Indoor Stadium per contendersi la cintura del titolo mondiale, con guantini da MMA ed in gabbia come da “tradizione” ONE Championship. Si trattava del primo evento in collaborazione con Amazon Prime Video e trasmesso in diretta sulla nota piattaforma.
Il match si è aperto, come di consueto, con un round di studio: entrambi sapevano benissimo che una disattenzione avrebbe consegnato la cintura nelle mani dell’avversario ed hanno iniziato con prudenza, in pieno stile thai.
Il rapidissimo fighter ha prodigiosamente schivato un high kick con il suo marchio di fabbrica (e conseguenti risate di aprovazione annesse) ed ha messo a segno qualche potente low kick, apparentemente senza danno alcuno per il thai.
Dal canto suo Nong-O ha utilizzato una strategia cara ai thai e rivelatasi estremamente efficace: low kick, low kick, low kick.
Non aveva davanti uno qualsiasi ma Liam Harrison: che infatti si è reso protagonista di un paio di parate e rimesse spettacolari all’inizio del match.
Il match è stato a senso unico: jab per tenere la distanza e low kick, inframmezzati da qualche raro colpo più alto.
A lungo andare il ginocchio di “Hitman” non è stato più in grado di sopportare la punizione inflitta ed ha ceduto, facendo rovinare l’inglese al tappeto con ancora energia e spirito combattivo ma senza più una gamba al suo servizio.
Harrison non è stato in grado di rialzarsi ed è stato dichiarato il KO.
Nong-O, dopo le ovazioni di rito, si è precipitato ad abbracciare l’avversario a terra, in una ottima dimostrazione di sportività ed onore, ben nota alle discipline da combattimento.
Liam Harrison si è allenato in Thailandia con la leggenda vivente Saenchai, che vanta ben 3 vittorie contro l’inglese e addirittura sei contro Nong-O ma evidentemente tale preparazione non è bastata contro i potenti colpi del thai.
Dall’ospedale Harrison ha comunicato tutta la sua frustrazione per l’infortunio che gli ha impedito di esprimersi al meglio: non è certo finita qui per l’inglese, che ha sempre dimostrato grandi capacità e cuore da vendere (caro).
Tuttavia, oggi, la cintura dei pesi gallo resta in Thailandia, ben custodita da Nong-O.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti