Nong-O affronterà Liam Harrison per il titolo ad ONE 161
Il 27 agosto 2022 sarà un giorno memorabile per gli appassionati della Muay Thai: il grande fighter thailandese Nong-O Gaiyanghadao affronterà ad ONE 161 il temibile Liam Harrison, in un match sulle cinque riprese valevole per il titolo dei pesi gallo.
I due si scontreranno al Singapore Indoor Stadium durante l’evento “ONE on Prime Video 1: Moraes vs. Johnson 2” che verrà trasmesso live su Amazon Prime nel Nord America.
Nong-O è uno tra i più rinomati “nak muay” provenienti dalla Thailandia, con ben otto vittorie in carniere da quando ha segnato il contratto con ONE Championship, oltre a quattro titoli al Lumpinee, uno al Rajadamnern e qualcosa come 263 vittorie, 54 sconfitte e 1 pareggio nel suo curriculum.
Harrison, dal canto suo, è un temuto e rispettato “farang” che ha dalla sua una enorme esperienza, energia e spirito combattivo che gli hanno consentito di collezionare vittorie importanti come quella contro il pluricampione del Lumpinee stadium Muangthai ad ONE 156.
Da quando ha vinto il titolo contro Han Zi Hao ad ONE: Clash of Legends a febbraio 2019 la star della Muay Thai ha difeso il titolo ben cinque volte, ma questa sesta difesa potrebbe essere la più difficile della sua carriera.
Nong-O, da vero signore, ha definito Liam Harrison “il suo combattente preferito” utilizzando parole di tutto rispetto:
“Potrebbe sembrare ridicolo che il mio combattente di Muay Thai e kickboxer preferito sia Liam Harrison, il mio prossimo avversario. Lo seguo da molto tempo, mi piace il suo stile. I suoi match sono sempre interessanti e divertenti da guardare. Ed è riconosciuto come un bravo ragazzo nel circuito della Muay Thai. Non si approfitta dei suoi avversari” ha detto il trentacinquenne campione thailandese.
“L’ho incontrato per la prima volta ad ONE Elite Retreat a Phuket. Si è avvicinato per salutarmi. All’epoca non lo conoscevo ancora, quindi mi sono presentato, ‘Il mio nome è Nong-O’. E lui ha risposto ‘Oh, lo so, ti conosco benissimo!’. Ero particolarmente sorpreso che mi conoscesse. Da allora abbiamo sempre fatto due chiacchiere ogni volta che ci incontravamo a qualche match di ONE. Lo rispetto moltissimo”.
Nong-O ha poi continuato dicendo che Harrison è secondo lui l’avversario più temibile che potrebbe affrontare tra i “farang”, ossia i praticanti di Muay Thai nati fuori dalla Thailandia. Le sue caratteristiche più temibili sono a suo dire il fatto di saper “leggere” le intenzioni dell’avversario e la sua capacità di recuperare facilmente dopo un atterramento. Ed oltre alla sua intelligenza, Harrison ha dalla sua un incredibile arsenale di tecniche ed il famoso “colpo da KO” al quale Nong-O dovrà prestare seria attenzione.
“Penso che finirà con un KO, per me o per lui. Dipende da quali ‘armi’ andranno a segno prima. Abbiamo entrambi calci e pugni potenti; vedremo chi riuscirà ad usarli meglio” ha concluso Nong-O.
Harrison, dalla sua, ricambia l’ammirazione per il thailandese:
“Di questa generazione di Muay Thai fighters i due più grandi sono Saenchai (che ovviamente è il primo) e Nong-O” ha detto il campione. Nong-O è in effetti stato uno dei pochi avversari che abbia messo seriamente in difficoltà Saenchai al Lumpinee nel 2014.
Il 27 agosto 2022 sarà una giornata memorabile per la Muay Thai e vedremo chi la spunterà tra il “farang” che non teme nessuno ed il calmo campione degli stadi thailandesi.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti