‘Morirò a breve’: la frase shock di Mike Tyson
Il leggendario pugile americano Mike Tyson, si è espresso sui massimi sistemi in un suo recente podcast, dichiarando con una frase shock di sentirsi “vicino alla morte” e di avere scarso interesse per le cose materiali, primo tra tutti il denaro.
Iron Mike, che recentemente ha festeggiato il suo cinquantaseiesimo compleanno, ha confidato durante il suo podcast “Hotboxing with Mike Tyson” al suo ospite, il dottor Sean McFarland, un terapista specializzato in trauma e dipendenze, la sua sensazione di avere ancora poco tempo da passare su questa terra.
“Moriremo tutti un giorno, ovviamente. Poi, quando mi guardo allo specchio, vedo quelle piccole macchie sul mio viso e dico: ‘Wow’. Questo significa che la mia data di scadenza si avvicina, molto presto”, ha commentato con tristezza Mike Tyson.
Riguardo le sue proprietà e le sue ricchezze Mike Tyson ha dichiarato per l’ennesima volta come tutti i suoi soldi e i suoi risultati non significhino nulla per lui ora, nonostante i risultati sportivi l’abbiano proiettato in cima alle vette degli uomini più iconici del suo tempo ed i suoi guadagni abbiano sfiorato il mezzo miliardo di dollari durante la sua carriera.
La leggenda del pugilato ha esortato le persone a sbarazzarsi dell’idea che avere soldi li manterrebbe al sicuro.
“I soldi non significano un cazzo per me, offrono un falso senso di sicurezza. Dico sempre alla gente che pensa che il denaro li renda felici, poiché non ne hanno avuto prima: quando hai un sacco di soldi non puoi aspettarti l’amore di nessuno” ha dichiarato il campione. “Pensi di essere invincibile con tutto quel denaro, ma non lo sei”.
Iron Mike ha riportato una conversazione con la sua terza moglie, Lakiha Spicer, dopo che lei avrebbe dichiarato che il denaro le avrebbe fornito sicurezza per un lungo periodo quando lui sarebbe morto.
“Cos’è (esattamente) la sicurezza? Non lo so. Quando metti soldi in banca e ricevi un assegno ogni settimana e puoi vivere per il resto della tua vita, è questa sicurezza? Ciò non significa che non prenderai una malattia o non verrai investito da un’auto. Il denaro può proteggerti quando salti da un ponte?” ha spiegato Mike Tyson.
Non è la prima volta che Tyson parla in pubblico di quella che chiama la sua “data di scadenza“.
Durante una conferenza sull’utilizzo di sostanze psichedeliche tenutasi alla fine dell’anno scorso in Florida Mike Tyson ha detto che l’uso del veleno allucinogeno del rospo Bufo Alvarius gli ha fatto fare un “viaggio” in cui si sentiva come se fosse “morto”, e dove avrebbe potuto apprezzare la bellezza della morte.
“La vita e la morte devono essere entrambe belle, ma la morte ha una cattiva reputazione. Il rospo mi ha insegnato che non sarò qui per sempre. C’è una data di scadenza”.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Ti invieremo una mail di conferma: controlla la tua casella e clicca sul link al suo interno!
Leggi anche:
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti