La fighter UFC Felice Herrig si ritira dalle MMA
Dopo l’ennesima sconfitta subita il 4 giugno contro Karolina Kowalkiewicz in occasione dell’evento UFC Fight Night: Volkov vs. Rozenstruik, la simpaticissima Felice “Lil Bulldog” Herrig ha deciso di ritirarsi dal mondo delle MMA.
“Vado avanti con il prossimo capitolo della mia vita. Sono stati 20 anni magnifici. È stato un onore combattere sotto la prestigiosa bandiera della UFC. Non sono sicura di cosa il prossimo capitolo riservi per me ma sono sicura che sarà fantastico. Sono stata felice di condividere la mia ultima danza con Karolina Kowalkiewicz. È una combattente di classe e non le auguro niente di meno del meglio in quello che rimane della sua carriera. Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato lungo il mio cammino!”
Felice Herrig ha avuto un passato da kickboxer professionista con un record di 23 vittorie e 5 sconfitte ed è arrivata a raggiungere il secondo posto nella classifica mondiale della International Kickboxing Federation nella sezione Muay Thai femminile dei pesi paglia, vincendo il titolo statunitense nel 2008.
“Ho dovuto combattere contro l’ansia troppo a lungo: ho troppa ansia relativa allo sport ed al rapporto con la stampa. Ho avuto un sacco di disturbi alimentari a causa dell’ansia che non mi hanno aiutato a combattere al meglio. Lascio questo sport al top della mia forma fisica, non perché io sia finita come atleta ma perché mi ha logorato. Se non fai più quello che ami, non c’è motivo di restare”.
È poi passata alle MMA combattendo in diverse promotion, dalla XFC (Xtreme Fighting Championship) al Bellator per poi entrare sotto contratto nel 2013 con la UFC.
Nonostante abbia quasi sempre perso contro le top fighter come Michelle Waterson, la stessa Kowalkiewicz, Paige VanZant o Tecia Torres tra le sue vittorie spicca quella contro Alexa Grasso durante l’evento UFC Fight Night: Bermudez vs. Korean Zombie del 2017, così come quelle contro Cortney Casey e Kailin Curran. Si è anche guadagnata un bonus “Performance of the Night” da 50.000 dollari durante l’evento UFC on Fox: Holm vs. Shevchenko del 2016.
A Felice Herrig è stato dedicato un personaggio giocabile del videogame Supremacy MMA per Xbox 360 e PlayStation 3. Felice Herrig è apparsa nelle edizioni di American Ninja Warrior del 2015 e del 2016.

Molto attiva sui social, ultimamente Felice Herrig ha aperto il suo canale OnlyFans: tuttavia dichiara di non avere voglia di chiudere totalmente con gli sport da combattimento e di essere disposta a combattere di pugilato se se ne presenterà l’occasione.
Buona fortuna Felice Herrig, quale che sia la tua strada!
Partecipa!
Commenti