Conor McGregor non è più nella top 10 degli atleti più pagati del mondo del 2022
Dopo 12 mesi in vetta alla top 10 annuale degli atleti più pagati del mondo stilata da Forbes, l’ex campione irlandese di MMA Conor McGregor è uscito fuori dalla classifica, avendo guadagnato “appena” 32 milioni di dollari nel 2022.
McGregor non ha più combattuto da quando ha perso il terzo incontro della trilogia contro Dustin Poirier la scorsa estate, con un terribile infortunio alla caviglia. Il progetto era quello di tornare a combattere in UFC entro la fine dell’anno, ma il suo recupero dall’infortunio sta richiedendo più tempo del previsto.
“È passato molto tempo e stavo aspettando la chiamata, ad essere onesto”, ha detto McGregor l’anno scorso. “Sono contento di aver battuto Ronaldo quest’anno”, riferendosi alla lista che indicava l’atleta più pagato al minuto nel 2021, considerando l’attività sportiva (nel suo caso, i minuti passati nella gabbia).
Atleti più pagati al minuto nel 2021
Conor McGregor, MMA – 8,6 milioni di dollari
Canelo Alvarez, pugilato – 444.000 dollari
Tom Brady, football americano – 37.000 dollari
Neymar Jr., calcio – 32.000 dollari
Cristiano Ronaldo, calcio – 18.000 dollari
Gran parte dei guadagni dell’irlandese provenivano comunque dalle sue attività imprenditoriali fuori dalla gabbia, inclusa la vendita del suo marchio di whiskey Proper 12.

McGregor è stato invitato a combattere sia da Charles Oliveira che da Michael Chandler all’UFC 274 lo scorso fine settimana, ma nessuno dei due incontri sembra fattibile a breve termine. McGregor punta probabilmente a tornare nei pesi welter contro il campione Kamaru Usman.
Di recente il pugile Tyson Fury ha superato Conor McGregor nella lista degli atleti più pagati.
Ad oggi il patrimonio di Conor McGregor ammonta a 200 milioni di dollari.
Di sicuro, nonostante non sia più nella top ten degli sportivi più ricchi, non ha problemi economici: di recente è stato immortalato nel sud della Francia con la sua Ferrari F8 Tributo nuova di zecca.

Secondo Forbes Lionel Messi è stato lo sportivo più pagato del 2022 con 130 milioni di dollari, seguito da LeBron James, che ha guadagnato 121.2 milioni di dollari e Cristiano Ronaldo con 115 milioni di dollari: l’anno scorso Messi era arrivato secondo, subito dopo Conor McGregor.
Canelo Alvarez è l’unico combattente ad entrare nella top 10 al numero 8 dopo con 90 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Non c’è stato invece posto per Tyson Fury e Anthony Joshua nonostante la portata dei match dei quali sono stati protagonisti per aggiudicarsi le cinture dei pesi massimi.
Il resto della top ten include Neymar ($ 95 milioni), Stephen Curry ($ 92,8 milioni), Kevin Durrant ($ 92,1 milioni), Roger Federer ($ 90,7 milioni), Tom Brady ($ 83,9 milioni) e Giannis Antetokounmpo ($ 80,9 milioni).
L’anno scorso, McGregor è stato in cima alla lista con un guadagno di $ 180 milioni.
Conor McGregor rimane comunque nella lista Top-50 degli atleti più pagati del mondo nel 2022.
Leggi le altre news dal mondo dei fighter:
- Canelo demolisce Charlo e rimane re indiscusso dei supermediCanelo ottiene una vittoria schiacciante su Charlo, dimostrando ancora una volta di essere il re indiscusso dei supermedi
- Muay Thai: Superlek batte Rodtang a ONE Friday Fights 34, in un match tanto controverso quanto spettacolareGrande notte per la Muay Thai: Superlek Kiatmookao ha interrotto la fila di vittorie di Rodtang Jitmuangnon battendolo ai punti ad ONE Championship Friday Fights 34 venerdì 22 settembre 2023 al Lumpinee Stadium di Bangkok, Thailandia.
- Boxe: Matteo Signani difenderà il titolo europeo a novembre in InghilterraDopo quasi un anno dalla vittoria che lo ha riportato al titolo europeo dei pesi medi e l’annullamento della sua difesa ufficiale contro Felix Cash, Matteo Signani, conosciuto come il ‘Giaguaro’, si appresta a combattere nuovamente per mantenere la corona che ha così duramente riconquistato.
- Dana White rimosso da presidente UFC mentre nasce il gigante TKO, fusione di UFC e WWE, tra dubbi e debiti miliardariDana White non è più presidente UFC: dalla fusione di UFC e WWE nasce TKO, colosso a firma Endeavor già quotato in borsa, tra dubbi degli investitori e critiche dei fan delle MMA
- NASCE IL PRIMO FONDO PENSIONE PER FIGHTER DI MMALa California Legislature ha approvato all’unanimità la proposta di un legislatore dell’area di San Francisco di creare il primo fondo pensione statale della nazione per i combattenti di arti marziali miste.
Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.
Partecipa!
Commenti