Palestra Sociale La Disperata

ENTRA IN KOMBATNET

Iscriviti ora a Kombatnet – Social Network

SOLO ARTI MARZIALI E COMBAT SPORTS

Ciao a tutti!

Il nostro progetto si chiama: Palestra Sociale “La Disperata Udine”. Ma abbiamo dei gruppi di allenamento anche a Gorizia e Pordenone, in fase di costituzione/radicamento e successiva trasformazione in altrettante ASD.

Perché Palestra “sociale”? La nostra è una realtà che non si ferma al solo aspetto sportivo dello studio di una disciplina da combattimento. Il nostro progetto nasce tra aderenti al movimento della Tartaruga frecciata. Abbiamo una meta ambiziosa: riformare le persone e la società attraverso il sudore e il sacrificio. Da noi non si imparano solo tecniche e non si bruciano solo calorie. Si costruiscono caratteri e si forgiano fisici che possano affrontare le sfide del domani col sorriso sicuro sulle labbra.


Il lato agonistico della pratica è previsto, promosso, ma non preponderante rispetto alle nostre finalità.

Sociale perché vogliamo offrire un’alternativa valida e formativa alla passività quotidiana di molti giovani che per varie ragioni, che non spetta a noi indagare “si lasciano vivere”.

Infine, sociale perché, attraverso l’abbattimento della retta, ridotta ad un prezzo politico ed i cui proventi vengono totalmente reinvestiti nella palestra, vogliamo dare a tutti la possibilità di attingere ai benefici dati dalla pratica di uno sport completo.


Anche chi ha comprovate ridotte possibilità economiche, ma dimostra impegno e di aderire alle nostre finalità sociali, viene agevolato nella frequenza ai corsi, attraverso la rimodulazione della retta mesile al ribasso.

Il nostro motto è: “SEGUI LA VIA DEL FASTIDIO”. Si capisce questo assunto solo calcando il nostro tatami.

La principale disciplina che si insegna alla “Disperata” è il Taekwon-Combat® (una variante di Kickboxing ibridata col Taekwondo), unita alle MMA.


Per qualunque info o curiosità siamo a disposizione. Grazie e buon lavoro a tutti!

#kickboxing #mma

Autore: Simone Lansotti
Raccontaci qualcosa di te.
Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!
Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento