KOMBAT gli Integratori senza caffeina per i fighters – Recensione e opinione – KO Pre match

ENTRA IN KOMBATNET

Iscriviti ora a Kombatnet – Social Network

SOLO ARTI MARZIALI E COMBAT SPORTS

Che piacevole scoperta il Pre-match che è il primo integratore della linea KO studiato e formulato per la fase pre-match e pre-sparring creato da Kombat con la collaborazione di tanti famosi fighters.

Kombat è una azienda italiana che ha deciso di sviluppare prodotti di integrazione, specifici per i fighters.

Kombat ha sviluppato un prodotto unico ed innovativo senza caffeina, in grado di migliorare la reattività e l’esplosività. Utile nel fornire energia immediata e tamponare il senso di fatica. Una linea di integratori pensata e realizzata appositamente per i fighters. Analizzare i bisogni dell’atleta. Individuare le carenze e le aree di miglioramento.


Ricercare qualsiasi opportunità possibile sulla quale intervenire attraverso azioni mirate. L’obiettivo è quello di ottimizzare la performance del fighter.

KO Pre Match è un integratore specifico per gli sport da combattimento utile nella fase pre-match o pre-sparring.


Indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti e utilizzato anche come pre-workout

Il Pre-Match della linea ”KO” è un integratore specifico per gli sport da combattimento, utile nella fase PRE-Match o PRE-Sparring. Indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti.

Un integratore unico nel suo genere, formulato in collaborazione con il CIG – Centro Interdipartimentale ”L. Galvani” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.


L’enorme competitività negli sport da combattimento ha generato una domanda di standard nutrizionali e di integrazione sempre più elevati


NO CAFFEINA

La caffeina è un ingrediente comune a molti pre-workout. KO invece ha deciso di escluderla dalla propria composizione perché in molti casi il suo effetto potrebbe essere controproducente negli sport da combattimento.

La caffeina infatti ha la caratteristica positiva di favorire la concentrazione mentale e la reattività ma potrebbe innalzare la frequenza cardiaca e favorire uno stato di agitazione e tensione nei momenti che precedono l’incontro.


KO affronta il problema della concentrazione e della reattività grazie al suo particolare mix di estratti vegetali, evitando molecole che potrebbero accrescere lo stress prima dell’incontro.


Pre Match risponde a queste richieste ottimizzando:

REATTIVITÀ

Essere mentalmente pronti a rispondere all’avversario è essenziale in tutti gli sport da combattimento.

  • Gli estratti di Maca e Ginseng hanno proprietà toniche-adattogene e contribuiscono a contrastare la stanchezza fisica e mentale.
  • Eleuterococco e Ginkgo Biloba stimolano la memoria e le funzioni cognitive.

KO contiene il giusto mix di questi ingredienti per permettere di contrastare al meglio la fatica mentale e favorire l’attenzione.


ANTIFATICA

L’affaticamento fisico e mentale è spesso responsabile di risultati al di sotto delle aspettative tuttavia alcuni nutrienti possono contribuire a ridurla:

  • Sali di bicarbonato e beta-alanina agiscono contrastando l’acido lattico che si genera durante gli sforzi intensi ed è, in parte, responsabile dell’affaticamento.
  • LeucinaValina ed Isoleucina sono tre amminoacidi studiati per la capacità di contrastare l’affaticamento a livello del sistema nervoso centrale.

Pre match affronta questa esigenza con il suo particolare mix di minerali ed amminoacidi utili a conferire resistenza alla fatica.


ESPLOSIVITÀ

L’ossido nitrico è la molecola che naturalmente viene liberata a livello dei vasi sanguigni con l’obiettivo di dilatarli e favorire l’ossigenazione e la distribuzione dei nutrienti degli organi e tessuti circostanti. Si tratta quindi di una molecola indispensabile per distribuire correttamente l’energia ai muscoli durante l’attività fisica.


L’Arginina ed il suo precursore Citrullina sono molecole indispensabili in questo contesto perché agiscono normalmente come donatori di ossido nitrico.

KO risponde all’esigenza di distribuire rapidamente energia agli organi impegnati nello sforzo grazie al suo contenuto di Arginina e Citrullina. 

ENERGIA

Ogni atleta, anche quelli di altissimo livello, sono sottoposti prima di ogni incontro ad un forte stress psicofisico. Durante questi momenti il consumo di energia da parte dell’organismo è altissimo e, soprattutto se si è a digiuno da alcune ore, il rischio è quello di presentarsi all’inizio del match senza le adeguate energie per affrontare l’avversario. KO risponde a questa esigenza grazie al suo contenuti di maltodestrine a diverso peso molecolare e minerali come il magnesio che garantiscono sia l’energia per affrontare lo stress pre-match sia l’energia necessaria durante i minuti dell’incontro.



In caso di dubbi sui nutrienti sopra citati del prodotto, chiedi aiuto al tuo medico e verifica tutti gli ingredienti dal sito www.kombat.it

La mia recensione è molto positiva, lo sto utilizzando nei miei allenamenti al bisogno,

devo dire che fa la differenza e contribuisce in tutto ciò che promette.

Recensione: ⭐⭐⭐⭐⭐


CODICE SCONTO KOMBAT.IT

Approfitta del codice sconto: pugiledatastiera sul sito www.kombat.it

Codice sconto valido su tutti i prodotti compreso abbigliamento (Snap-back, t-shirt, …) 


Pugile-da-tastiera-kombat-ko-pre-match

Io sono Giò il Pugile da tastiera, se sei un fighter o un appassionato seguimi su instagram e fatti notare.

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match

 

Clicca e acquista subito KO con il codice sconto: pugiledatastiera

 

Vissia Trovato – Pugile professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-pugile-fabio-turchi-ko-pre-match

 

Fabio Turchi – Pugile professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match-silvia-la-notte

 

Silvia la Notte – Fighter K1 & muaythai professionista

 

Davide Armanini – Fighter K1 professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match

Autore: Pugile da tastiera Account verificato
Ho creato PUGILE DA TASTIERA per supportare atleti, palestre & brand che cercano con passione e dedizione di aggiungere valore all'Italia e al mondo degli sport da combattimento
Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!
Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento

Kombatnet Wiki

Enciclopedia del combattimento

Irma Testa pugilato femminile italiano Italia boxe campionessa Olimpiadi europei - Kombatnet Wiki

Irma Testa

Irma Testa è una campionessa di pugilato italiana di Torre Annunziata, Napoli, che combatte nei pesi leggeri. Soprannominata "Butterfly" per la sua agilità ed eleganza in combattimento, è stata la prima atleta italiana a partecipare ad un'Olimpiade nel pugilato ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, e la prima a guadagnare una medaglia nel pugilato femminile aggiudicandosi il bronzo ai Giochi di Tokyo 2020. È stata campionessa europea 2019 nei pesi piuma. Irma Testa è considerata tra le pugili under 20 più forti del mondo. Leggi tutto l'articolo...
Dambe - Kombatnet Wiki

Dambe

Il Dambe è un'arte marziale praticata dall'etnia Hausa, principalmente stanziata in Nigeria. La parola "Dambe" significa "pugilato" in lingua Hausa. I combattenti puntano al KO, solitamente in tre round: la componente di wrestling chiamata Kokawa sta scomparendo in favore di match essenzialmente pugilistici con una certa percentuale di clinch. Spesso i combattimenti sono molto violenti e portano a diverse ferite e contusioni. I fighter che praticano il Dambe sono spesso chiamati con la parola Hausa "daæmaænga". In altre lingue, come il Bole, viene chiamata Dembe. Leggi tutto l'articolo...
gouging rough and tuble virginia combattimento cavare occhi - kombatnet wiki

Gouging (Rough-and-Tumble)

Il Gouging (letteralmente "scriccatura"), chiamato anche Rough-and-tumble è stata una forma di combattimento diffusa nelle zone rurali degli Stati Uniti d'America principalmente nel diciottesimo e diciannovesimo secolo. La sua caratteristica principale era l'obiettivo di cavare l'occhio dell'avversario ma includeva anche altre tecniche brutali e deturpanti come i morsi. Veniva utilizzata tipicamente per sedare dispute. Leggi tutto l'articolo...
Primo Carnera campione del mondo pesi massimi 1900 - Kombatnet Wiki

Primo Carnera

Primo Carnera, soprannominato "La montagna che cammina", fu un pugile e wrestler italiano che regnò come campione del mondo dei pesi massimi dal 29 giugno 1933 al 14 giugno 1934. Vinse più combattimenti per KO di ogni altro campione dei pesi massimi nella storia del pugilato. Leggi tutto l'articolo...
Vitali Klitschko e Wladimir Klitschko fratelli boxe boxing pugilato campioni pesi massimi - Kombatnet Wiki

Vitali e Wladimir Klitschko

Vitali Klitschko (nato il 19 luglio 1971) e Wladimir Klitschko (nato il 25 marzo 1976), conosciuti come Klitschko Brothers ("i fratelli Klitschko"), sono ex pugili professionisti ucraini. Hanno dominato durante la loro carriera pugilistica la categoria dei pesi massimi nel periodo che va dal 2004 al 2015 e sono considerati tra i campioni che hanno avuto più successo in tutta la storia del pugilato. Nel 2011 sono entrati nel Guinnes dei Primati come la coppia di fratelli con il maggior numero di titoli vinti (nella categoria dei pesi massimi): all'epoca erano 30 titoli, sono diventati 40 nel 2020. Negli anni che hanno seguito il ritiro del campione "undisputed" Lennox Lewis nel 2004, i fratelli Klitschko hanno ottenuto tutti e quattro i titoli principali dei pesi massimi. Noti per la loro enorme stazza, hanno sviluppato entrambi uno stile particolare che utilizzava la loro prestanza atletica e le lunghe leve per abbattere ogni opponente. Leggi tutto l'articolo...
Pygmachia - Il pugilato nella Grecia Antica - Kombatnet Wiki

Pygmachia - Il pugilato dell'Antica Grecia

Articolo riveduto e corretto grazie a Sirio Altomare, Referente Commissione Storica dell'APS Simmachia Ellenon - www.simmachia.eu Il pugilato dell'Antica Grecia, chiamato Pygmachia (in greco πυγμαχία, "combattimento con i pugni") risale almeno all'ottavo secolo prima di Cristo, stando quanto scritto nell'Iliade di Omero, ed era praticato in numerosi contesti sociali in varie città stato della Grecia. Molti reperti esistenti al riguardo sono frammentari o frutto di leggende, rendendone difficile così la ricostruzione delle regole, dei costumi e della storia nel dettaglio. Tuttavia è certo che degli incontri sportivi e delle esibizioni dove due combattenti si affrontavano a mani bendate erano parte della cultura atletica dell'Antica Grecia per tutto il periodo classico. Leggi tutto l'articolo...
ring da combattimento boxe boxing kickboxing savate muay thai thai boxe - Kombatnet Wiki

Ring da combattimento

Il ring da combattimento, chiamato normalmente ring da pugilato, ring da boxe o semplicemente "quadrato" è lo spazio dove avviene un match sportivo di discipline da combattimento a contatto pieno o leggero come pugilato, kickboxing, muay thai, savate. Il termine "ring" viene dala passato quando i match si tenevano su un'area grezzamente delimitata da un cerchio disegnato a terra. La parola "ring" continuò ad essere usata con le London Prize Ring Rules nel 1743, questa volta utilizzandola per indicare un piccolo cerchio all'interno dello spazio da combattimento dove i pugili si incontravano all'inizio di ogni round. Leggi tutto l'articolo...
Rocky Marciano boxe boxing champion legend - Kombatnet Wiki

Rocky Marciano

Rocco Francis Marchegiano, meglio conosciuto come Rocky Marciano è stato un pugile americano professionista che ha combattuto dal 1947 al 1955, detentore del titolo dei pesi massimi dal 1952 al 1956 e considerato unanimemente uno dei più grandi pugili della storia e da qualcuno addirittura il più grande pugile mai esistito. Leggi tutto l'articolo...
Luigi Minchillo campione italiano Totip Pesaro boxe boxing pugilato - Kombatnet Wiki

Luigi Minchillo

Luigi Minchillo è un ex pugile professionista nato il 17 marzo 1955 che ha combattuto dal 1977 al 1988. Nel 1984 ha combattuto due volte per il titolo mondiale dei pesi leggeri. Come pugile dilettante ha partecipato nei pesi welter alle Olimpiadi estive del 1976. Leggi tutto l'articolo...
Vasily Lomachenko - Kombatnet Wiki

Vasiliy Lomachenko

Vasyl Anatoliyovych Lomachenko (in ucraino: Василь Анатолійович Ломаченко) è un pugile professionista ucraino, con una lunghissima carriera nel pugilato dilettantistico e più volte campione del mondo da professionista, già detentore di titoli unificati WBA, WBC, WBO e Ring Magazine, noto per la sua eccezionale tecnica, velocità, creatività, footwork e difesa sul ring. Leggi tutto l'articolo...

  • Michelle Hunziker riceve la cintura blu di Karate Kyokushinkai
    Michelle Hunziker riceve la cintura blu di Karate Kyokushinkai
  • Un grandissimo Joseph Lasiri sconfigge Prajanchai ad ONE 157
    Un grandissimo Joseph Lasiri sconfigge Prajanchai ad ONE 157 Joseph Lasiri, fighter italo-marocchino di Muay Thai, ha battuto per TKO (ritiro) il grande Prajanchai P.K.Saenchaimuaythaigym durante l’evento ONE 157: Petchmorakot vs. Vienot il 20 maggio 2022. Condividi […]
  • De Carolis batte Scardina e conquista il titolo intercontinentale dei supermedi WBO
    De Carolis batte Scardina e conquista il titolo intercontinentale dei supermedi WBO Ieri 13 maggio 2022, in quello che è stato un big upset della storia del pugilato italiano, Giovanni De Carolis ha trovato la forza di […]
  • Conor McGregor non è più nella top 10 degli atleti più pagati del mondo del 2022
    Conor McGregor non è più nella top 10 degli atleti più pagati del mondo del 2022 Dopo 12 mesi in vetta alla top 10 annuale degli atleti più pagati del mondo stilata da Forbes, l’ex campione irlandese […]
  • Anthony Joshua “scrocca” un panino al McDonald’s
    Anthony Joshua “scrocca” un panino al McDonald’s La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. – Warren Buffett Più soldi hai e meno sei propenso a distaccartene: pare che questo luogo […]
  • I premi dei fighter: perché si vince una cintura?
    Perché si vince una cintura quando si vince un titolo negli sport da combattimento? Dal mito ai giorni nostri, storia del premio più ambito per un fighter.
  • Come costruire un sacco da boxe?
    Come costruire un sacco da boxe? Un sacco da boxe è uno strumento utilissimo per l’allenamento degli sport da combattimento come pugilato, kickboxing, muay thai, savate. Sul mercato esistono sacchi da boxe di diversa fattura e di […]
  • ESAMI INVERNALI DI TAEKWONDO PER L’ASD TEAM MULÈ
    ESAMI INVERNALI DI TAEKWONDO PER L’ASD TEAM MULÈ VINOVO (Torino) – Nella palestra della scuola media Gioanetti, si sono confrontati i taekwondisti dell’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè, per la sessione invernale degli esami per il passaggio di […]
  • TEAM MULE’ ANTIDOTO CONTRO IL BULLISMO
    TEAM MULE’ ANTIDOTO CONTRO IL BULLISMO Quando s’insegna un’arte marziale, la prima regola da tenere ben a mente, è quella di trasmettere ai propri allievi che le tecniche apprese, all’interno del dojo, verranno utilizzate solo per difendere […]
  • Come pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe – SOLUZIONE TESTATA
    Come pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe – SOLUZIONE TESTATA Per pulire ed eliminare il cattivo odore dei guantoni da boxe devi acquistare questo prodotto appositamente studiato per questo genere di problema. Con soli 15,50€ – PRODOTTO EFFICACE 1: amzn.to/3qlgEO4  […]