KOMBAT gli Integratori senza caffeina per i fighters – Recensione e opinione – KO Pre match

ENTRA IN KOMBATNET

Iscriviti ora a Kombatnet – Social Network

SOLO ARTI MARZIALI E COMBAT SPORTS

Che piacevole scoperta il Pre-match che è il primo integratore della linea KO studiato e formulato per la fase pre-match e pre-sparring creato da Kombat con la collaborazione di tanti famosi fighters.

Kombat è una azienda italiana che ha deciso di sviluppare prodotti di integrazione, specifici per i fighters.

Kombat ha sviluppato un prodotto unico ed innovativo senza caffeina, in grado di migliorare la reattività e l’esplosività. Utile nel fornire energia immediata e tamponare il senso di fatica. Una linea di integratori pensata e realizzata appositamente per i fighters. Analizzare i bisogni dell’atleta. Individuare le carenze e le aree di miglioramento.

Ricercare qualsiasi opportunità possibile sulla quale intervenire attraverso azioni mirate. L’obiettivo è quello di ottimizzare la performance del fighter.

KO Pre Match è un integratore specifico per gli sport da combattimento utile nella fase pre-match o pre-sparring.


Indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti e utilizzato anche come pre-workout

Il Pre-Match della linea ”KO” è un integratore specifico per gli sport da combattimento, utile nella fase PRE-Match o PRE-Sparring. Indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti.

Un integratore unico nel suo genere, formulato in collaborazione con il CIG – Centro Interdipartimentale ”L. Galvani” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.


L’enorme competitività negli sport da combattimento ha generato una domanda di standard nutrizionali e di integrazione sempre più elevati

NO CAFFEINA

La caffeina è un ingrediente comune a molti pre-workout. KO invece ha deciso di escluderla dalla propria composizione perché in molti casi il suo effetto potrebbe essere controproducente negli sport da combattimento.

La caffeina infatti ha la caratteristica positiva di favorire la concentrazione mentale e la reattività ma potrebbe innalzare la frequenza cardiaca e favorire uno stato di agitazione e tensione nei momenti che precedono l’incontro.


KO affronta il problema della concentrazione e della reattività grazie al suo particolare mix di estratti vegetali, evitando molecole che potrebbero accrescere lo stress prima dell’incontro.

Pre Match risponde a queste richieste ottimizzando:

REATTIVITÀ

Essere mentalmente pronti a rispondere all’avversario è essenziale in tutti gli sport da combattimento.

  • Gli estratti di Maca e Ginseng hanno proprietà toniche-adattogene e contribuiscono a contrastare la stanchezza fisica e mentale.
  • Eleuterococco e Ginkgo Biloba stimolano la memoria e le funzioni cognitive.

KO contiene il giusto mix di questi ingredienti per permettere di contrastare al meglio la fatica mentale e favorire l’attenzione.


ANTIFATICA

L’affaticamento fisico e mentale è spesso responsabile di risultati al di sotto delle aspettative tuttavia alcuni nutrienti possono contribuire a ridurla:

  • Sali di bicarbonato e beta-alanina agiscono contrastando l’acido lattico che si genera durante gli sforzi intensi ed è, in parte, responsabile dell’affaticamento.
  • LeucinaValina ed Isoleucina sono tre amminoacidi studiati per la capacità di contrastare l’affaticamento a livello del sistema nervoso centrale.

Pre match affronta questa esigenza con il suo particolare mix di minerali ed amminoacidi utili a conferire resistenza alla fatica.

ESPLOSIVITÀ

L’ossido nitrico è la molecola che naturalmente viene liberata a livello dei vasi sanguigni con l’obiettivo di dilatarli e favorire l’ossigenazione e la distribuzione dei nutrienti degli organi e tessuti circostanti. Si tratta quindi di una molecola indispensabile per distribuire correttamente l’energia ai muscoli durante l’attività fisica.


L’Arginina ed il suo precursore Citrullina sono molecole indispensabili in questo contesto perché agiscono normalmente come donatori di ossido nitrico.

KO risponde all’esigenza di distribuire rapidamente energia agli organi impegnati nello sforzo grazie al suo contenuto di Arginina e Citrullina. 

ENERGIA

Ogni atleta, anche quelli di altissimo livello, sono sottoposti prima di ogni incontro ad un forte stress psicofisico. Durante questi momenti il consumo di energia da parte dell’organismo è altissimo e, soprattutto se si è a digiuno da alcune ore, il rischio è quello di presentarsi all’inizio del match senza le adeguate energie per affrontare l’avversario. KO risponde a questa esigenza grazie al suo contenuti di maltodestrine a diverso peso molecolare e minerali come il magnesio che garantiscono sia l’energia per affrontare lo stress pre-match sia l’energia necessaria durante i minuti dell’incontro.


In caso di dubbi sui nutrienti sopra citati del prodotto, chiedi aiuto al tuo medico e verifica tutti gli ingredienti dal sito www.kombat.it

La mia recensione è molto positiva, lo sto utilizzando nei miei allenamenti al bisogno,

devo dire che fa la differenza e contribuisce in tutto ciò che promette.

Recensione: ⭐⭐⭐⭐⭐

CODICE SCONTO KOMBAT.IT

Approfitta del codice sconto: pugiledatastiera sul sito www.kombat.it

Codice sconto valido su tutti i prodotti compreso abbigliamento (Snap-back, t-shirt, …) 


Pugile-da-tastiera-kombat-ko-pre-match

Io sono Giò il Pugile da tastiera, se sei un fighter o un appassionato seguimi su instagram e fatti notare.

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match

 

Clicca e acquista subito KO con il codice sconto: pugiledatastiera

 

Vissia Trovato – Pugile professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-pugile-fabio-turchi-ko-pre-match

 

Fabio Turchi – Pugile professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match-silvia-la-notte

 

Silvia la Notte – Fighter K1 & muaythai professionista

 

Davide Armanini – Fighter K1 professionista

Kombat-intergratore-fighter-sport-da -combattimento-ko-pre-match

Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.

Autore: Pugile da tastiera Account verificato
Ho creato PUGILE DA TASTIERA per supportare atleti, palestre & brand che cercano con passione e dedizione di aggiungere valore all'Italia e al mondo degli sport da combattimento
Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!
Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento

Kombatnet Wiki

Enciclopedia del combattimento

Gianfranco Rosi - Kombatnet

Gianfranco Rosi

Gianfranco Rosi (nato il 5 agosto 1957 ad Assisi) è un ex pugile italiano, due volte campione del mondo  WBC (1987-1988) e IBF (1989-1994) nei pesi superwelter. Leggi tutto l'articolo...
Mike Tyson e Cus D'Amato - Kombatnet

Cus D'Amato

Constantine "Cus" D'Amato (17 gennaio 19084 novembre 1985) è stato un manager e allenatore di boxe americano che ha guidato e plasmato le carriere di pugili come  Floyd Patterson, José Torres e Mike Tyson, tutti inseriti nell'International Hall of Fame della boxe. Diversi allenatori di boxe di successo, tra cui Teddy Atlas e Kevin Rooney, sono stati istruiti da D'Amato. D'Amato era un sostenitore dello stile di boxe "peek-a-boo", in cui il pugile tiene i guanti al viso con guardia molto chiusa e schiva lateralmente per entrare nella guardia avversaria e connettere alla corta distanza, stile che fu criticato da alcuni perché si credeva che un attacco efficiente non potesse essere lanciato da quella posizione. Leggi tutto l'articolo...
Guido Vianello - Kombatnet

Guido Vianello

Guido Vianello è un pugile italiano che combatte nei pesi supermassimi. Conosciuto anche come The Gladiator, è nato a Roma il 9 maggio 1994. Nel 2016 si è qualificato per le Olimpiadi di Rio de Janeiro prendendo il posto di Roberto Cammarelle che si è ritirato dal pugilato nell'aprile 2016. Vianello è diventato professionista nel 2018, unendosi alla Top Rank Boxing. Leggi tutto l'articolo...
Gus Lesnevich - Kombatnet

Gus Lesnevich

Gus Lesnevich Gustav George Lesnevich (22 febbraio 1915-28 febbraio 1964) è stato un pugile americano, detentore del titolo di campione del mondo dei pesi massimi leggeri (era alto 1,75 m). Durante gli anni quaranta del Novecento regnò assieme a grandi campioni in un'epoca d'oro per la nobile arte, condividendo la scena con nomi come Joe Louis, Rocky Graziano e Sugar Ray Robinson. Leggi tutto l'articolo...
Martine Michieletto - Kombatnet

Martine Michieletto

Martine Michieletto è una kickboxer e thaiboxer italiana, campionessa ISKA di K-1 nei pesi piuma e già campionessa WKU di Muay Thai, vincitrice ad ONE Fight Night 11 contro Amber Kitchen. Ad ottobre 2022 è classificata come la sesta migliore donna kickboxer pound-for-pound da Beyond Kick. Nata il 21 settembre 1991 ad AostaMichieletto ha praticato atletica a livello  agonistico per molti anni. Ha iniziato a praticare sport da combattimento nel 2010 sotto la guida del M° Manuel Bethaz nell'ASD Fighting Club Valle d'Aosta, passando professionista solo due anni dopo e combattendo agevolmente sotto ogni regolamento (K-1Fight CodeMuay Thai Full Rules). Leggi tutto l'articolo...
Chatri Sityodtong - Kombatnet

Chatri Sityodtong

Chatri Trisiripisal, noto durante il suo periodo da fighter anche come Chatri Sityodtong e Yodchatri Sityodtong, è un imprenditore thailandese e istruttore di arti marziali che vive a Singapore, fondatore e CEO di ONE Championship. Leggi tutto l'articolo...
Giacobbe Fragomeni - Kombatnet

Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni, nato il 13 agosto 1969 a Milano, è un ex pugile italiano, campione del mondo 2008 WBC nei pesi massimi leggeri. Leggi tutto l'articolo...
Krav Maga - Kombatnet

Che cos'è il Krav Maga?

Il Krav Maga, che in ebraico significa "combattimento a contatto" (קרב מגע, pronunciato /ˌkrɑːv məˈɡɑː/ KRAHV mə-GAH), è un sistema di combattimento sviluppato per le Forze di Difesa Israeliane (IDF). È noto per il suo focus su situazioni reali e la sua estrema efficienza, derivando da una combinazione di tecniche utilizzate in aikido, judo, karate, pugilato e lotta. Leggi tutto l'articolo...
Sandro Lopopolo - Kombatnet

Sandro Lopopolo

Sandro Lopopolo, all'anagrafe Alessandro Lopopolo, è stato un pugile italiano, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Roma del 1960 e Campione del Mondo dei pesi superleggeri. Leggi tutto l'articolo...
Nicolino Locche - Kombatnet

Nicolino Locche

Nicolino Locche (2 settembre 1939 - 7 settembre 2005) è stato un pugile argentino di Tunuyán, Mendoza, che ha detenuto il titolo mondiale dei pesi welter junior dal 1968 al 1972. Locche è spesso citato come uno dei migliori pugili difensivi di tutti i tempi ed è stato inserito nella International Boxing Hall of Fame nel 2003. Leggi tutto l'articolo...