graziano falzone per kombatnet

Intervista a Graziano Falzone

Intervista a Graziano Falzone

➡️ Segui Graziano Falzone su Kombatnet!

Salve Graziano, grazie mille per la tua disponibilità! 

Grazie tante a voi per avermi invitato a questa intervista!


A differenza di molti questo periodo di quarantena per te non è stato un periodo di pausa, vero? Raccontaci delle tue attività durante il lockdown.

Diciamo che per carattere sono una persona che non ama stare con le mani in mano, cerco sempre di sfruttare il tempo qualunque sia la condizione pur di riuscire a trarne qualcosa di buono, e visto il mio progetto sulla realizzazione della nuova promotion KUMITEVENT ho deciso di iniziare a lavorarci durante il lockdown pur essendo in quarantena e in un periodo buio per il mondo intero vista la pandemia, ma che sapevo prima o poi sarebbe finita e così il tempo speso non sarebbe stato tempo perso.

Logo Kumitevent

Il Kumitevent è un evento di rilevanza mondiale che avrà luogo a Catania a maggio 2021: puoi darci informazioni in anteprima al riguardo?


La Sicilia è un isola bellissima e credo che possa essere di ottima accoglienza per manifestazioni come questa sia per il bel clima in qualsiasi periodo dell’anno, ed anche perché priva di eventi di rilevanza sullo sport da combattimento.

In merito al KUMITEVENT posso solo dirvi che le Fight Card sono già tutte complete, ed i match faranno scintille, ho cercato di inserire i migliori fighter italiani e sono sicuro che tutti ne rimarranno molto contenti sia loro che gli spettatori di quel giorno al grande evento. Per tutto il resto? Sarà una sorpresa!

La stampa internazionale è già interessata all’evento grazie alla presenza di superstar come il nostrano Cristian Faustino, Ivan Naccari, Jonathan Invernino, Pasquale Amoroso ed il britannico Mo Abdurahman, fighter al Glory: sembra che stiamo per assistere alla nascita di un evento capace di tener testa alle grandi promotion d’oltreoceano, è vero?


KUMITEVENT sarà la nuova grande promotion di spessore mondiale, che non avrà niente da invidiare a nessun altra già affermata.

Sarà la prima edizione, ma con una forte partenza già tra le grandi e che negli anni intende espandersi in maniera capillare in tutto il mondo!

Da alcuni giornali inglese siamo stati definiti l’astro nascente di una nuova grande promotion nel mondo, siamo certi che oltre al grande livello dei fighter non mancheranno gli effetti scenografici degni di una certa rilevanza!


Sei partito con largo anticipo ad organizzare un evento così complesso. Quali sono le sfide più impegnative che si affacciano all’orizzonte come promoter?

Amo il mio lavoro e amo quello che faccio, ho 29 anni e sono inserito in questo settore da ben 25 anni, credo che non ci sia niente di impegnativo o complesso se si fa con amore, dedizione e passione. Ci vuole soltanto tanta serietà, e il partire con largo anticipo fa parte anche di questo!!!

Hai calcato le scene internazionali come fighter ed ora affiancherai il lavoro da promoter a quello già avviato di allenatore, titolare di una palestra ed atleta. Come riesci a conciliare tutte queste figure in una sola?


La mia ACCADEMIA è formata dal mio TEAM che a sua volta sono i miei allievi e i miei collaboratori, tutti loro formano il TEAM FALZONE e per me sono la mia famiglia.

Credo che se in un TEAM manchi questo genere di rapporto e supporto lavorativo non si possa riuscire a conciliare tutto, perchè sono del parere che anche nella vita di tutti i giorni bisogna avere collaborazione e rispetto sennò non si va da nessuna parte da soli.

È chiaro che quando sono sotto preparazione per qualche match non organizzo nessun evento e mi dedico soltanto agli allenamenti e al mio obbiettivo, ed anche qui con il supporto dei miei ragazzi riesco a stare tranquillo e motivato su quello che devo fare. Quindi non smetterò mai di dirgli grazie!!!


Alleni numerosi atleti di livello internazionale: che effetto fa essere al loro fianco ed all’angolo durante i match?

Diciamo che le sensazioni che ho sono molto simili a quelle che provo prima di salire sul ring a combattere, e durante i loro match ad ogni colpo mi sento parte integrante del combattimento di fianco a loro!

graziano falzone cintura

Qual è stato il match più importante che hai intrapreso come fighter?


Il match che ho sentito e ricorderò di più è stato il 21 Ottobre 2017, nella finale della COPPA DEL MONDO ICO di FULLCONTACT a Birmingham in Inghilterra, dove dopo essere arrivato in finale su un torneo a 6 fighters, combatto contro il campione in carica PAUL MORRIS nonché beniamino di casa e campione del mondo PRO di numerose federazione e sigle, che dopo una guerra a suon di botte riesco a battere ai punti vincendo a casa sua!!!

La Sicilia sforna numerosi campioni (oltre a te: Naccari, Faustino) che arrivano a competere su promotion di livello mondiale. Che cosa caratterizza voi fighter provenienti dalla più grande isola d’Italia?

La Sicilia è piena di fighters determinati a prendersi quello che sognano… 


Come dice ROCKY nel film CREED magari sarà l’acqua che beviamo!! Ahahahah… Ovviamente scherzo, credo che la nostra terra offra poco sul campo del lavoro e i ragazzi in situazioni di malessere trovano sfogo su questi sport che poi una volta saliti sul ring li trasforma in iene spietate pronti a dare tutto per arrivare nei loro sogni!

Almeno per me è stato così, le situazione,le ferite, i problemi e gli alti e bassi della vita mi hanno portato ad essere quello che sono oggi spingendo sempre di più in ciò che credo, indipendentemente che sia nel match o qualsiasi altro impegno dove riuscire!!!

Dove vedi Graziano Falzone tra dieci anni?


Sicuramente dedicato all’insegnamento e la crescita prestigiosa della mia “ACCADEMIA DEL COMBATTIMENTO” ai miei allievi e sopratutto a mia figlia che da un annetto circa ha intrapreso anche lei la kickboxing.

Ed ovviamente alla super promotion KUMITEVENT che da qui a 10anni mi auguro possa essere in testa tra le grandi.

Grazie per il tuo tempo e la tua disponibilità! 


Grazie tante a voi, è stato un piacere…

Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!

Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento