Corsi A.E.S.

Corsi A.E.S.

➡️ Segui Advanced Eskrima System su Kombatnet!

L’A.E.S dispone una serie di corsi in base all’esperienza e all’obbiettivo della persona interessata.

  • Lezione privata: adatta per coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza marziale in modo più preciso e diretto, proporzionale al proprio grado di preparazione e specifica alle richieste personali tecniche, adattandosi agli orari del richiedente.
  • Corso intensivo: questa tipologia di corso viene consigliata a coloro i quali vogliono effettuare almeno 4 ore di allenamento consecutive, con un minore costo economico. Si diversifica dalla lezione privata in quanto i partecipanti saranno più di uno ma con numero massimo di 6.
  • Corso istruttori: questo è esclusivo solo per coloro che hanno esperienza di almeno 3 anni in qualsiasi disciplina marziale, sportiva da contatto o di difesa personale. È impostato in quattro moduli che a loro volta sono suddividi in step, in cui si andrà a trattare un argomento specifico per almeno 5 ore. Ed è diretta alla formazione di istruttori su tutto il territorio nazionale.


Tale percorso per raggiungere le qualifiche è suddiviso in 4 moduli, che a loro volta sono suddivisi in step. Qui in basso vedrete elencato la suddivisione del primo modulo in step necessario per raggiungere la certificazione trainer:


1° modulo Allenatore (trainer):

  • Bastone
  • Mani nude
  • Coltello
  • Ripasso
  • Esame

In questo primo modulo si effettuerà un’analisi di tutti gli elementi di base del combattimento allenati secondo diverse combinazioni. Lo studente verrà sempre stimolato a non creare sistemi fissi ma ad adattare logicamente questi elementi alle diverse situazioni.

  • Sarà possibile anche organizzare dei seminari nei quali verrà presentata la scuola, le sue finalità e l’impostazione tecnica di essa. Avranno un numero minimo di 10 partecipanti, con durata massima di 3 ore e verranno svolti in qualsiasi parte del territorio.
Autore: Advanced Eskrima System

Perché scegliere Advanced Eskrima System?
• Innovativa non nella creazione di nuove tecniche o figure, in tremila anni di storia marziale è stato oramai codificato di tutto e l’uomo continua ad avere due braccia e due gambe, ma nella realizzazione di un nuovo sistema didattico, di apprendimento e di scelta delle tecniche più consone ed efficaci al raggiungimento dell’obbiettivo;

• innovativa per l’approccio marziale tradizionale dell’insegnamento e il conseguente apprendimento delle tecniche selezionate, attraverso la ripetizione continua delle tecniche fondamentali, usando diverse formule;

• marziale perché si vogliono anche mantenere quei principi filosofici, mentali e spirituali che hanno contraddistinto le arti da combattimento per secoli;

• semplicità, efficacia e veridicità sono i pilastri fondamentali nella scelta ed applicazione delle tecniche utili allo scopo fondamentale, fronteggiare un aggressore;

• obbiettivo ultimo dell’A.E.S. sarà creare competenze tali da far si che il praticante abbia un’ottima difesa a mani nude e con le armi, che siano da percussione o da taglio. Così facendo avrà buone possibilità di difendersi in diverse circostanze. Analisi e studio degli aspetti psicologici e tattici sono parte integrante del Sistema.

Seguiteci anche su:

➡ Facebook: https://www.facebook.com/AdvancedEskrimaSystem/

➡ Instangram: https://www.instagram.com/advanced_eskrima_system

➡ Blog: https://advancedeskrima.com

Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!

Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento