come far crescere il tuo business gratis con kombatnet

Come far crescere il tuo business con Kombatnet

ENTRA IN KOMBATNET

Iscriviti ora a Kombatnet – Social Network

SOLO ARTI MARZIALI E COMBAT SPORTS

Come far crescere il tuo business GRATIS con Kombatnet

Trucchi e consigli per massimizzare i profitti per la tua palestra, il tuo evento per fighter o la tua attività professionale

Se la tua attività è legata al mondo delle arti marziali e delle discipline da combattimento, Kombatnet è il posto perfetto per far crescere il tuo business senza alcun investimento economico. 

Kombatnet è un social network in continua crescita con migliaia di visualizzazioni giornaliere: farne parte significa aumentare in maniera esponenziale la visibilità dei propri post e far conoscere a tutti le tue attività ed i tuoi progetti!


Milioni di visitatori su Kombatnet

Anche con poco tempo a disposizione otterrai risultati incredibili nelle crescita del tuo business grazie ad una caratteristica che rende Kombatnet speciale: è una fucina di atleti, palestre, negozi, professionisti e figure selezionate attorno al mondo dei fighter. 

Ogni tuo post verrà visto unicamente da persone realmente interessate massimizzando così il ROI (Return Of Investment, Ritorno dell’Investimento).  

Segui questa guida ed inizia subito a far crescere il tuo business con Kombatnet!


  1. Iscriviti ora a Kombatnet 
  2. Inizia a postare
  3. Crea un gruppo
  4. Crea la tua scheda fighter
  5. Crea un annuncio sul Marketplace
  6. Scrivi un articolo sul blog
  7. Fai crescere i tuoi punti
  8. Condividi i tuoi post 
  9. Invia messaggi privati
  10. Aggiungi amici

1. Iscriviti ora a Kombatnet e compila il tuo profilo al 100%

L’iscrizione a Kombatnet è completamente gratuita, come per qualsiasi altro social network.

Al momento dell’iscrizione ricordati di specificare la disciplina praticata e la tua professione, ruolo o attività. Una volta iscritta/o riceverai una email con un link sul quale dovrai cliccare per attivare l’iscrizione.

Essere correttamente profilati è la base per migliorare in maniera esponenziale la propria visibilità sul network.


Una volta iscritto non dimenticare di caricare un avatar (immagine di profilo) ed una immagine di copertina: non c’è cosa peggiore di un profilo utente incompleto ed anonimo per chi vuole conoscere le tue iniziative! Potrai scegliere in seguito quali campi nascondere al pubblico e quali lasciare visibili nel tuo profilo.

Ricordati che la qualità paga: caricare come immagine di profilo uno screenshot del cellulare non è sinonimo di professionalità.

Cerca di impiegare qualche minuto per editare con qualche software professionale (come The Gimp) la tua immagine di copertina ed il tuo avatar in modo che si integrino perfettamente nel tuo stile comunicativo. Includi il tuo logo, scegli attentamente i colori, le font e centra perfettamente l’immagine in modo che sia visualizzata correttamente sia sui dispositivi mobile che desktop.


2. Inizia a postare contenuti di qualità

Inizia subito a creare engagement postando le foto dei tuoi allenamenti, commentando i post di atleti, consigliando il tuo prodotto e proponendo i tuoi eventi.

Ricordati di dare uno stile uniforme ai tuoi post promozionali in modo che siano facilmente riconoscibili mentre si scorre la bacheca. Includi magari il tuo logo o la tua filigrana in ogni post e non dimenticare di promuovere il brand.

Dopo aver controllato la sintassi (non c’è nulla di peggio che un post promozionale pieno di errori e formattato male) cerca di separare le frasi limitando la comunicazione allo stretto indispensabile per migliorare la lettura.


I post di Kombatnet

Ricordati che puoi utilizzare le emoji per sottolineare concetti importanti con icone comunemente riconosciute.

Su Kombatnet è anche attiva una formattazione di base (“Markdown”) che consente di inserire grassetto, italico, liste puntate e numerate, testo barrato ed anche codice nei post, per migliorare ulteriormente la lettura.

In ogni post potrai taggare i tuoi partner commerciali e/o le persone rilevanti per la tua comunicazione, digitando @nomeutente (sostituisci “nomeutente” con il nome dell’utente che vuoi taggare).


In conclusione del post usa gli hashtag per consentire una migliore indicizzazione: ricordati che gli hashtag hanno anche una meta-funzione descrittiva che consente a tutti di definire il contesto in cui si vuol far ricadere il post. Ovviamente ogni hashtag ha una propria raccolta di post accomunati dallo stesso tag.

Allega sempre, se puoi, ai tuoi post una immagine: oltre ad essere molto più interessante, aumenta le probabilità che l’utente interrompa lo scorrimento dei post per fermarsi a leggere il tuo.

Inoltre i post con immagini vengono normalmente inclusi all’interno del repost ricorrente chiamato “Le ultime 100 immagini da Kombatnet” che vengono condivise su vari social network taggando gli utenti che ne fanno parte.


3. Crea un gruppo / partecipa ai gruppi

Su Kombatnet è possibile creare gruppi pubblici, privati o segreti dove poter condividere i tuoi post e sviluppare i tuoi argomenti preferiti.

I gruppi sono un potentissimo strumento di comunicazione e di marketing.

Kombatnet è un social network naturalmente profilato ma potresti aver bisogno di rivolgerti ad una cerchia ancora più ristretta di fighter (ad esempio solo i praticanti di una specifica arte marziale).


I gruppi di Kombatnet

Potrai controllare e gestire il gruppo come amministratore moderandone i contenuti e promuovendo eventi legati alla tua attività.

Ogni utente del gruppo sarà notificato via email ed internamente a Kombatnet su nuovi post ed aggiornamenti, massimizzando l’engagement.

4. Crea la tua scheda fighter

Su Kombatnet puoi creare la tua scheda fighter ed entrare nel più grande database di fighter esistente. Sono il modo migliore per farsi conoscere e scoprire da promoter, sponsor, organizzatori, giornalisti, fan ed appassionati.


Potrai inserire:

  •  Immagine di profilo
  •  Nome e cognome
  •  Sesso
  •  Data di nascita 
  •  Nazionalità
  •  Residenza
  •  Peso
  •  Altezza
  •  Disciplina praticata
  •  Introduzione atleta 
  •  Federazioni di appartenenza
  •  Numero di vittorie
  •  Numero di sconfitte
  •  Numero di pareggi
  •  Palestre frequentate
  •  1 video dei propri match/highlights
  •  Fight history comprendente evento, data, risultato, nome dell’avversario, disciplina, livello, metodo (ko, submission, abbandono, eccetera), categoria di peso, round finale e minutaggio
Scheda fighter - Kombatnet

Volendo sarà poi possibile sbloccare ulteriori campi aggiuntivi per una cifra IRRISORIA (€ 10 all’anno…!) ed avere la possibilità di inserire:

  •  un indirizzo email (nascosto) che consentirà a promoter, aziende e sponsor, enti, fan e appassionati di contattarvi tramite un modulo contatti presente in fondo alla scheda
  • un numero di cellulare per farvi contattare direttamente dalla scheda: il visitatore potrà chiamarvi o inviarvi un messaggio su WhatsApp solo con un click!
  • 30 foto ad alta risoluzione, da poter usare anche per rendere immediatamente disponibili a giornalisti, promoter e grafici le vostre immagini da usare per locandine, manifesti, video
  • 5 video dei vostri match o highlights da Youtube!
  • Link al proprio profilo Instagram, Facebook, Twitter, per aumentare follower grazie al traffico da Kombatnet

Le schede sono ottimizzate al massimo per la SEO e vengono perfettamente indicizzate da tutti i motori di ricerca: inoltre presentano, alla base, una serie di pulsanti per la condivisione rapida sui social e via email ed in cima il numero di visualizzazioni giornaliero e totale.


5. Crea un annuncio sul Marketplace

Su Kombatnet puoi vendere ed acquistare prodotti per la tua palestra, far crescere GRATIS il tuo ecommerce e fare pubblicità GRATUITA ai tuoi eventi.

Potrai inoltre promuovere lezioni e corsi in palestra ed online, vendere tuoi prodotti personalizzati (fasce, guantoni, sacchi, magliette).

Inoltre gli annunci base (7 giorni) sono 0% FEE: Kombatnet non trattiene nessuna percentuale sulla vendita!


Volendo si può scegliere una soluzione sponsorizzata per aumentarne ulteriormente la visibilità.

Annunci sul Marketplace di Kombatnet

6. Scrivi un articolo sul blog

Su Kombatnet puoi scrivere articoli nel blog perfettamente indicizzati su Google e guadagnare enorme visibilità.


Puoi cominciare a scrivere subito un articolo nel blog andando sul tuo profilo > blog > crea.

Ricordati di aggiungere una immagine in formato .jpg delle dimensioni di 1500x1500px e specificare un titolo accattivante.

Ricorda: più testo e parole chiave utilizzerai per i tuoi articoli e più verranno indicizzati correttamente dai motori di ricerca, ottenendo quello che viene comunemente chiamato “traffico da ricerca organica”.


Gli articoli del blog possono essere formattati grazie al Rich Text Editor e possono includere immagini e video, nonché link che puntino esternamente ai tuoi prodotti o servizi. 

7. Fai crescere i tuoi punti

Su Kombatnet è attiva una raccolta punti che ti consente di ottenere eccezionali omaggi come pubblicità gratis in tutto il nostro network, interviste esclusive, schede tecniche per atleti e palestre. 

Potrai acquisire punti:


✅ entrando su Kombatnet!

✅ aprendo nuove discussioni

✅ commentando altri post


✅ ripostando link di Kombatnet su Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp, Telegram, tramite il tuo social preferito oppure via email

✅ facendo iscrivere tuoi amici tramite un link personalizzato (Referral Link Campaign)

✅ aggiungendo nuovi amici


✅ postando annunci nel blog… 

Praticamente ogni azione all’interno di Kombatnet genererà punteggio extra! 

Con i punti accumulati avrai diritto ad OMAGGI ESCLUSIVI all’interno del nostro network: da CAMPAGNE PUBBLICITARIE solo per te a SCHEDE PUBBLICHE PER ATLETI/PALESTRE/ENTI/AZIENDE E PROFESSIONISTI, INTERVISTE ESCLUSIVE e molto altro ancora, fino ad arrivare all’ambito BADGE KING / QUEEN con la CORONA DI KOMBATNET per gli utenti più attivi! 


Numerosi altri omaggi verranno poi messi in palio nel corso del tempo.

Puoi trovare il regolamento dell’iniziativa a questo indirizzo:

8. Condividi i tuoi post

Puoi condividere ogni post che hai realizzato su Kombatnet sugli altri social network cliccando sull’icona a forma di catena presente di fianco all’orario di pubblicazione in ogni post: in questa maniera verrà copiato il link diretto al post che potrai incollare direttamente nei tuoi post su Facebook, WhatsApp, Telegram, Twitter, LinkedIn e via dicendo.


Puoi anche ripostare post che ti riguardano sulla stessa Kombatnet riportandoli in alto nel feed. Poiché Kombatnet presenta i post in ordine cronologico, ripostare messaggi che sono scesi troppo aiuta a far loro riguadagnare visibilità.

9. Invia messaggi privati

Su Kombatnet è possibile inviare messaggi privati e creare chat di gruppo in tempo reale, esattamente come con un qualsiasi messenger o social!

Scrivere in privato può aiutare, nel rispetto della netiquette, delle norme antispam e del regolamento di Kombatnet, ad aumentare in maniera considerevole l’efficacia della propria comunicazione.


10. Aggiungi amici

Come su tutti i social network è possibile aggiungere amici, seguirli o meno, mettere like ai loro profili.

A questo indirizzo trovi tutti gli utenti ed un motore di ricerca che ti consentirà di cercare ed aggiungere persone che già conosci o che vuoi contattare.

Hai ancora bisogno di informazioni su come far crescere il tuo business con Kombatnet? Consulta la guida o scrivici ad [email protected] e saremo lieti di aiutarti!


Questa pagina può contenere link in affiliazione con Amazon: Kombatnet riceve una commissione su ogni acquisto idoneo generato.

Condividi questa pagina

Partecipa!

Benvenuto in Kombatnet!
Unisciti alla più grande community mondiale di discipline da combattimento!

Commenti

Ancora nessun commento

Kombatnet Wiki

Enciclopedia del combattimento

Liam Harrison - Kombatnet

Liam Harrison

Nato il 5 ottobre 1985, Liam Harrison, soprannominato "The Hitman", è un campione di Muay Thai inglese che combatte nella categoria dei pesi welter. Quando si trova nel Regno Unito si allena con la Bad Company, mentre in Thailandia frequenta la Jitti Gym e lo Yokkao Training Center di Bangkok. Al 16 gennaio 2024 Harrison è al quinto posto nella classifica ONE di Muay Thai per la categoria dei pesi gallo. Nel corso della sua carriera ha ottenuto vittorie significative contro atleti del calibro di Muangthai P.K.Saenchai, Tetsuya Yamato, Malaipet Sasiprapa, Mehdi Zatout, Andrei Kulebin, Anuwat Kaewsamrit e Dzhabar Askerov. Leggi tutto l'articolo...
Gianfranco Rosi - Kombatnet

Gianfranco Rosi

Gianfranco Rosi (nato il 5 agosto 1957 ad Assisi) è un ex pugile italiano, due volte campione del mondo  WBC (1987-1988) e IBF (1989-1994) nei pesi superwelter. Leggi tutto l'articolo...
Mike Tyson e Cus D'Amato - Kombatnet

Cus D'Amato

Constantine "Cus" D'Amato (17 gennaio 19084 novembre 1985) è stato un manager e allenatore di boxe americano che ha guidato e plasmato le carriere di pugili come  Floyd Patterson, José Torres e Mike Tyson, tutti inseriti nell'International Hall of Fame della boxe. Diversi allenatori di boxe di successo, tra cui Teddy Atlas e Kevin Rooney, sono stati istruiti da D'Amato. D'Amato era un sostenitore dello stile di boxe "peek-a-boo", in cui il pugile tiene i guanti al viso con guardia molto chiusa e schiva lateralmente per entrare nella guardia avversaria e connettere alla corta distanza, stile che fu criticato da alcuni perché si credeva che un attacco efficiente non potesse essere lanciato da quella posizione. Leggi tutto l'articolo...
Guido Vianello - Kombatnet

Guido Vianello

Guido Vianello è un pugile italiano che combatte nei pesi supermassimi. Conosciuto anche come The Gladiator, è nato a Roma il 9 maggio 1994. Nel 2016 si è qualificato per le Olimpiadi di Rio de Janeiro prendendo il posto di Roberto Cammarelle che si è ritirato dal pugilato nell'aprile 2016. Vianello è diventato professionista nel 2018, unendosi alla Top Rank Boxing. Leggi tutto l'articolo...
Gus Lesnevich - Kombatnet

Gus Lesnevich

Gus Lesnevich Gustav George Lesnevich (22 febbraio 1915-28 febbraio 1964) è stato un pugile americano, detentore del titolo di campione del mondo dei pesi massimi leggeri (era alto 1,75 m). Durante gli anni quaranta del Novecento regnò assieme a grandi campioni in un'epoca d'oro per la nobile arte, condividendo la scena con nomi come Joe Louis, Rocky Graziano e Sugar Ray Robinson. Leggi tutto l'articolo...
Martine Michieletto - Kombatnet

Martine Michieletto

Martine Michieletto è una kickboxer e thaiboxer italiana, campionessa ISKA di K-1 nei pesi piuma e già campionessa WKU di Muay Thai, vincitrice ad ONE Fight Night 11 contro Amber Kitchen. Ad ottobre 2022 è classificata come la sesta migliore donna kickboxer pound-for-pound da Beyond Kick. Nata il 21 settembre 1991 ad AostaMichieletto ha praticato atletica a livello  agonistico per molti anni. Ha iniziato a praticare sport da combattimento nel 2010 sotto la guida del M° Manuel Bethaz nell'ASD Fighting Club Valle d'Aosta, passando professionista solo due anni dopo e combattendo agevolmente sotto ogni regolamento (K-1Fight CodeMuay Thai Full Rules). Leggi tutto l'articolo...
Chatri Sityodtong - Kombatnet

Chatri Sityodtong

Chatri Trisiripisal, noto durante il suo periodo da fighter anche come Chatri Sityodtong e Yodchatri Sityodtong, è un imprenditore thailandese e istruttore di arti marziali che vive a Singapore, fondatore e CEO di ONE Championship. Leggi tutto l'articolo...
Giacobbe Fragomeni - Kombatnet

Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni, nato il 13 agosto 1969 a Milano, è un ex pugile italiano, campione del mondo 2008 WBC nei pesi massimi leggeri. Leggi tutto l'articolo...
Krav Maga - Kombatnet

Che cos'è il Krav Maga?

Il Krav Maga, che in ebraico significa "combattimento a contatto" (קרב מגע, pronunciato /ˌkrɑːv məˈɡɑː/ KRAHV mə-GAH), è un sistema di combattimento sviluppato per le Forze di Difesa Israeliane (IDF). È noto per il suo focus su situazioni reali e la sua estrema efficienza, derivando da una combinazione di tecniche utilizzate in aikido, judo, karate, pugilato e lotta. Leggi tutto l'articolo...
Sandro Lopopolo - Kombatnet

Sandro Lopopolo

Sandro Lopopolo, all'anagrafe Alessandro Lopopolo, è stato un pugile italiano, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Roma del 1960 e Campione del Mondo dei pesi superleggeri. Leggi tutto l'articolo...